I Navigati: informati e sicuri

Navigati chi si ferma è salvo 4000X2250

I Navigati

Truffe in agguato? Chi si ferma è salvo.

I Navigati

Truffe in agguato? Chi si ferma è salvo.

Sono sempre più numerosi i nostri clienti che, accedendo tramite PC, tablet e smartphone, scelgono di entrare nel proprio internet banking Inbank e fare pagamenti, consultare il proprio conto, investire, gestire prestiti e mutui, e molto altro.

 

Per questo, il nostro impegno è di lavorare quotidianamente per la sicurezza informatica, per la prevenzione e il contrasto degli attacchi cyber e per la protezione dei nostri clienti dalle frodi.

 

La campagna “I Navigati – Informati e Sicuri” è promossa dal CERTFin insieme con Banca d’Italia, Abi, Ivass e Polizia di Stato, a cui partecipiamo come Gruppo Cassa Centrale, insieme ad altri operatori bancari nazionali.

 

Obiettivo della campagna è aumentare la consapevolezza e sensibilizzare i nostri clienti ad un uso informato e sicuro degli strumenti e dei canali digitali, per non cadere nelle trappole di malintenzionati, che fanno leva sulle vulnerabilità del fattore umano.

 

Protagonista della campagna è la famiglia “Navigati. I componenti di questa famiglia sono “esperti in sicurezza informatica” perché si sono informati e hanno imparato i comportamenti virtuosi da adottare per districarsi tra le possibili insidie del web, riducendo il rischio di attacchi e frodi online. Grazie all’informazione, quindi, anche il web diventa un luogo familiare e protetto in cui si può navigare sicuri.

 

I Navigati è un’iniziativa promossa da CERTFin –CERT Finanziario Italiano, alla quale la nostra banca partecipa, come Gruppo Cassa Centrale.

Per maggiori informazioni guarda lo spot e visita il sito web dedicato.