Vantaggi Soci

Vantaggi di essere Socio

Vantaggi Soci

Vantaggi di essere Socio

Benefici e opportunità per i nostri soci

Vantaggi di essere Socio

Benefici e opportunità per i nostri soci

Vantaggi di carattere Bancario

Il Conto Socio BM offre vantaggi esclusivi e tutti i servizi che servono al Socio e alla sua famiglia. Un conto con possibilità di azzeramento del canone in relazione ai servizi aggiuntivi che vengono attivati.
Le migliori condizioni: più servizi, meno spese.

Sempre gratuita con l'apertura del Conto Socio BM.
La carta di debito è uno per effettuare acquisti in tutto il modo e operazioni, come prelievi e ricariche, presso gli sportelli ATM.  Tutte le carte di debito sono dotate del sistema di pagamento contactless; sarà sufficiente avvicinare la carta al lettore POS e l'acquisto sarà fatto, senza strisciare o inserire la carta. 
Tutto nella massima sicurezza.

Sempre gratuita con l'apertura del Conto Socio BM, oppure gratuita per il primo anno.
Le carte di credito Nexi sono la soluzione ideale per chi cerca la miglior esperienza di acquisto: semplici da usare e accettate in tutto il mondo.

Sempre gratuito con il conto Socio BM.

Con Inbank la gestione dei rapporti bancari avviene in completa autonomia, con semplicità e nella massima sicurezza, in tutto il mondo. Con un semplice accesso a internet è possibile controllare il conto, effettuare pagamenti, ricaricare il cellulare e le carte prepagate, pagare bollette e tanti altri servizi. L'interfaccia di Inbank è progettata per adattarsi a tutti i dispositivi, anche smartphone e tablet.

Restare sempre connessi e in totale sicurezza.

Possibilità di avere condizioni favorevoli sui diritti di custodia e commissioni di negoziazione.

Il nostro servizio di consulenza permette di individuare la forma di investimento più adatta alle proprie esigenze e ai propri obiettivi di investimento, cogliendo le opportunità del mercato. 

Agevolazioni sulle spese di istruttoria e incasso rata.

Finanziamenti per acquisto, ristrutturazione della casa o di trasferimento da altra banca (surroga). Possibilità di scegliere la condizione di tasso applicata al proprio rapporto di mutuo: fisso, variabile, misto, flessibile.

Possibilità di avere condizioni di tasso di favore.

Finanziamento dedicato a chi ha un progetto da realizzare: l'acquisto di un auto, piccole ristrutturazioni, un viaggio, acquisto di mobili o elettrodomestici.

"Credipiù BM" è il finanziamento semplice , facile,  veloce e sicuro.

Agevolazioni sulle spese di istruttoria e incasso rata.

Finanziamento a condizioni vantaggiose rivolto a chi vuole acquistare un'auto elettrica o installare colonnine di ricarica, o a finanziare progetti di riqualificazione della casa migliorandone l'efficienza, riducendo i consumi e utilizzando in maniera ottimale le risorse di energia.

 

Possibilità di avere sconti e agevolazioni sulle polizze a protezione del patrimonio e della persona.

Una vasta offerta di prodotti assicurativi per garantire una copertura in tutti i diversi ambiti della vita.

Remunerazione delle quote sociali possedute in funzione dell'operatività svolta con Banca Malatestiana, se debiliberati dal CdA della Banca.
Il ristorno rappresenta l'equivalente monetario del vantaggio mutualistico che può essere riconosciuto al Socio in proporzione ai suoi rappporti contrattualistici con la Banca, a prescindere dal numero di azioni possedute. Come la rivalutazione azioni, è riconosciuta annualmente sotto forma di incremento del valore della partecipazione azionaria.
I dividendi sono pagati annualmente a ciascun Socio.
Questi benefici, per le persone fisiche, sono soggetti a ritenuta fiscale a titolo d'imposta.

 

 

Vantaggi di carattere Extrabancario

È l’house organ di Banca Malatestiana, realizzato in collaborazione con la testata Ratio Famiglia, periodico per la gestione dell’economia quotidiana edito dal Centro Studi Castelli. Il giornale, oltre a dedicare ampio spazio a notizie utili per famiglie e imprese, in diversi ambiti tematici (fisco, finanza, lavoro, eco-sostenibilità, ecc) è utilizzato dalla Banca per veicolare tutte le attività dedicate ai Soci. La rivista è in distribuzione, sempre con frequenza mensile, anche nella versione sfogliabile on line.

Evento di riconoscimento e gratitudine nei confronti dei "fedelissimi  Soci. Ogni anno vengono premiati coloro che fanno parte della compagine sociale di Banca Malatestiana da almeno 50 anni.

Banca Malatestiana attenta anche alla promozione e alla diffusione della cultura, specialmente tra i giovani, istituisce ciascun anno un bando per l’assegnazione di borse di studio ai Soci o figli di Soci che abbiano conseguito, l’anno precedente, il diploma di scuola media superiore o il diploma di laurea con il massimo dei voti.

Banca Malatestiana, in linea con il suo costante impegno volto a produrre utilità a favore dei Soci e della comunità locale, sostiene con un contributo economico i Soci che decideranno di iscrivere i propri figlio in una delle strutture convenzionate, per un periodo di almeno due settimane, anche non consecutive.

I Soci possono usufruire di un contributo per ciascun figlio studente per l'acquisto dei libri scolastici e accesso a finanziamenti per l'acquisto di PC o Tablet a supporto della didattica.

Banca Malatestiana ha da sempre a cuore il benessere dei Soci e delle loro famiglie, si adopera continuamente per soddisfarne le esigenze e necessità.

Grazie all’accordo siglato con la cooperativa sociale "La Romagnola Onlus", il Socio e il proprio coniuge hanno diritto a 5 trasporti gratuiti all'anno per recarsi presso strutture ospedaliere, centri medici, servizi sanitari, all’interno della provincia di Rimini.

Con l’obiettivo  costante di promuovere e valorizzare la relazione e la conoscenza tra i Soci nonché la partecipazione cooperativa e  allo stesso tempo riscoprire e valorizzare la natura e il nostro territorio, le sue origini, le sue specificità, le sue tradizioni e la sua storia, Banca Malatestiana dedica  ai propri Soci il progetto " Ripartiamo da qui " : un ricco programma di uscite giornaliere, che si svolgono nel corso dell'anno con cadenza mensile, caratterizzato da passeggiate naturalistiche, educative e culturali, con l'obiettivo di stimolare la conoscenza e l'amore per l'importante patrimonio culturale in cui la Banca opera, ma anche la cura e l'attenzione per l'ambiente. 

Possibilità di fornire un preventivo a condizioni agevolate per fornitura di luce e gas "E.On Energia".

Con E.On Eneriga si può contribuire a ridurre la nostra impronta sull'ambiente, attivando una fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili o a emissione di CO2 compensata.

Ogni Socio ha la possibilità di richiedere la Conad Card "Socio Banca Malatestiana" completamente gratuita e con uno sconto immediato presso i supermercati Conad in tutta Italia.

XRimini è il nuovo portale della città di Rimini che mira a supportare l’economia e le attività locali attraverso sistemi di acquisto vantaggiosi per i cittadini e per le aziende del territorio, sviluppando così una rete di relazioni virtuose tra persone e comunità. Sul portale è possibile scaricare buoni sconto gratuiti (coupon che da diritto ad ottenere uno sconto in negozio) e acquistare prodotti e servizi tramite i coupon a pagamento (l’utente acquista online il coupon e ritira il prodotto o servizio presso il punto vendita).

Il progetto di Banca Malatestiana dedicata esclusivamente ai Soci e al loro benessere. "Dica 33" ha come obiettivo principale quello di contribuire alla tutela della salute delle persone, consentendo a ogni Socio della Banca, sulla base di partnership realizzate con importanti associazioni del territorio, di accedere a visite mediche specialistiche o servizi medici a costi agevolati. Se nel corso del 2024 il Socio usufruirà di prestazioni sanitarie presso le cliniche convenzionate, Banca Malatestiana lo sosterrà con un contributo una tantum del valore massimo di 100 euro, perché “la Salute di ogni Socio ci sta a cuore”.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.