Il Nuovo Sito bancamalatestiana.it

Un sito web più semplice per una banca ancora più presente

CASAMIA BM Immagine1 5864X3790
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio |  Giovani | 

La nuova versione del nostro sito web è molto più di un restyling: all’interno di www.bancamalatestiana.it ogni utente avrà ora la sensazione di trovarsi davvero in una delle nostre filiali.

 

L’evoluzione digitale si traduce in una banca più vicina
Grazie alla nuova interfaccia di www.bancamalatestiana.it è ancora più semplice da navigare e accessibile da qualunque dispositivo. Semplice e accessibile, proprio come deve essere la banca oggi.
A un primo colpo d’occhio, l’utente può subito farsi un’idea della nostra offerta e trovare le informazioni e i servizi di cui ha bisogno. Oltre alla grafica, anche il cuore tecnologico della piattaforma è stato completamente riprogettato. Il risultato è un’infrastruttura ancora più solida e sicura.

 

Siamo partiti dai progetti di vita delle persone
Nel ripensare il sito ci siamo chiesti di cosa può avere bisogno una persona che ci viene a visitare online: forse sta ancora studiando, o magari è prossimo alla pensione; potrebbe voler mettere su famiglia, oppure essere alla ricerca di una casa. In base al suo profilo e alla situazione che sta vivendo in quel momento, su www.bancamalatestiana.it ognuno trova una selezione dei prodotti più adatti ai suoi progetti e una sezione con approfondimenti e consigli.

 

Le principali funzionalità
Tra le principali funzionalità, l’accesso diretto all’Internet Banking (il nuovo link per accedere si trova nel menu in alto a destra – pulsante INBank), i numeri utili, la funzione Cerca e la possibilità di condividere i contenuti sulle piattaforme social Facebook, Twitter, LinkedIn.
L’utente può ricercare la filiale direttamente nella mappa e calcolare il percorso più breve per raggiungerla; oppure può ricercarla per tipologia di servizi attivi, come ad esempio l’ATM evoluto o il parcheggio.
La funzione Calcola rata del mutuo è semplicissima: basta inserire il capitale, il tasso di interesse e la periodicità, e subito si ottiene un piano di ammortamento dimostrativo con la rata da sostenere.

 

Restiamo in contatto
Ora il sito è più comodo per avere la banca a portata di mano e restare sempre in contatto con noi attraverso l’e-mail, il form e il contatto telefonico per fissare un appuntamento. Inoltre, nella sezione Eventi, è possibile vedere tutti gli appuntamenti organizzati per famiglie, imprese, Soci e Clienti come attività formative, viaggi, incontri, attività sul territorio. In particolare i nostri Soci potranno prendere visione delle iniziative loro dedicate (es. gite sociali, appuntamenti annuali, ecc.) direttamente dalla sezione Eventi – Eventi Soci e Gite Sociali, consultando il calendario o l’elenco dedicato.
E' possibile anche iscriversi alla Newsletter (dal menu CHI SIAMO) per ricevere l'informativa periodica sulle attività della Banca e le iniziative in corso.

 

È iniziata una nuova fase nella storia del Credito Cooperativo
Oggi le Banche di Credito Cooperativo come la nostra hanno davanti a loro una doppia sfida: confrontarsi con l’evoluzione del mercato globale e, allo stesso tempo, rimanere fedeli alla propria identità. L’obiettivo di Banca Malatestiana è continuare a promuovere il nostro modo di essere banca della comunità, presente sul territorio e vicina alle persone. Anche online.