FONDO ROTATIVO IMPRESE TURISTICO RICETTIVE
agevolazioni per le imprese del settore turistico
Questa agevolazione è volta al sostegno degli investimenti per il settore del turismo, in particolare, degli interventi di riqualificazione energetica, sostenibilità ambientale e innovazione digitale.
A chi è rivolto:
- imprese alberghiere;
- strutture che svolgono attività agrituristica, come definita dalla legge 20 febbraio 2006, n. 96;
- strutture ricettive all’aria aperta;
- imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, ivi compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici ed i parchi tematici.
Le imprese devono avere ricevuto una positiva valutazione del merito di credito da parte di una Banca finanziatrice, e disporre di una Delibera di finanziamento adottata dalla medesima Banca.
Interventi ammissibili (avviati dopo la presentazione della domanda, con spese tra 500.000 e 10.000.000 euro):
riqualificazione energetica delle strutture; riqualificazione antisismica; eliminazione delle barriere architettoniche; interventi edilizi funzionali agli interventi precedenti; interventi di realizzazione di piscine termali e acquisizione di attrezzature e apparecchiature per lo svolgimento delle attività termali; interventi per la digitalizzazione; acquisto/rinnovo di arredi; interventi riguardanti i centri termali, i porti turistici, i parchi tematici.
Presentazione delle domande.
La domanda può essere presentata dal 20 marzo 2023 fino al 20 aprile 2023
Compila il form sottoriportato per avere maggiori informazioni
Chiedi informazioni ad un nostro consulente per l'impresa