Banca Malatestiana & E.ON: soluzioni energetiche vantaggiose e sostenibili per i clienti

Banca Malatestiana  ha siglato un accordo con E.On, per offrire soluzioni energetiche sostenibili a tutti i propri clienti. 

Grazie alla partnership, presso gli sportelli di Banca Malatestiana è ora possibile sottoscrivere le offerte sostenibili di fornitura di energia elettrica e gas di E.ON. Tra le offerte che E.ON propone ai clienti dell’Istituto vi sono E.ON LuceVerde ed E.ON GasVerde, che uniscono il rispetto dell’ambiente a un’offerta vantaggiosa.

Accordo EON
Novità |  Privati |  Imprese | 

E.ON LuceVerde offre infatti la fornitura di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, ovvero acqua, sole e vento, e certificata da Garanzie d’origine, mentre per ogni sottoscrizione di E.ON GasVerde, E.ON si impegna a piantare un nuovo albero in uno dei Boschi E.ON. 
Il progetto “Boschi E.ON” dal 2011, in collaborazione con AzzeroCO2, promuove la piantumazione di alberi nel territorio italiano, in particolare nelle aree dove si concentrano i clienti dell’azienda. Utilizzando specie autoctone, nel rispetto della biodiversità locale, i Boschi E.ON permettono l’ampliamento di aree verdi già esistenti e la riqualificazione di aree prima destinate da altro uso, migliorando le condizioni di vita dell’ecosistema circostante. Oggi i 18 “Boschi E.ON” contano più di 60.000 alberi su una superficie complessiva di 62 ettari, e hanno già compensato un totale di oltre 40.000 tonnellate di CO2.

Grazie all’accordo con Banca Malatestiana, E.ON può consolidare la propria presenza nella provincia di Rimini e promuovere anche a livello locale la cultura del nuovo mondo dell’energia, sostenibile e innovativo, in cui concentra oggi le proprie attività, promuovendo un utilizzo più efficiente delle risorse energetiche che consenta di ridurre l’impatto ambientale e i costi in bolletta.

“Siamo felici di poter collaborare con una realtà fortemente radicata nel territorio per offrire le nostre soluzioni energetiche sostenibili ai consumatori, verso cui ci posizioniamo come partner per un uso efficiente dell’energia” ha commentato Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia. “Aiutiamo i nostri clienti a consumare meno e meglio, un obiettivo che portiamo avanti anche con la nostra campagna di sensibilizzazione #odiamoglisprechi, lanciata nel 2016, e con la “Giornata contro gli Sprechi” celebrata ogni 13 dicembre”.

“Le iniziative di E.ON sono coerenti con la mission di Banca Malatestiana, che vede, fra i propri principi, la vicinanza al territorio di operatività, il contributo alla crescita sostenibile dello stesso, l’attenzione ai propri Soci e Clienti” commenta Paolo Lisi, Direttore Generale di Banca Malatestiana, che ha inoltre sottolineato che “la possibilità di proporre strumenti di risparmio ed efficientamento energetico per privati ed imprese, grazie alla collaborazione con E.ON, rappresenta per noi un ulteriore punto di forza nel fornire risposte ed efficaci ai bisogni ed alle esigenze dei nostri clienti”.

Per maggiori informazioni clicca qui oppure contatta una delle nostre filiali o scrivici a marketing@bancamalatestiana.it