Bando per le Borse di Studio 2025

Borse Di Studio 2025 SLIDER PRODOTTO

Banca Malatestiana ha sempre creduto fortemente nel valore dell'istruzione come motore di crescita e sviluppo: anche quest'anno, ha deciso di rinnovare il Bando "Borse di Studio", riservato ai Soci e ai loro figli. Un'iniziativa che si rinnova, a testimonianza della centralità che la Banca attribuisce all'istruzione come leva di crescita individuale e collettiva.

Il Bando premia gli studenti che nel 2024 si sono distinti per impegno e risultato eccellenti nel proprio percorso di studi.

  

L'istruzione di qualità è uno dei pilastri fondamentali per la costruzione di una società fondata sulla cultura. Per questo motivo, la Banca ha deciso di dedicare una parte significativa delle proprie risorse a questo progetto, certa che ogni euro investito nell'Istruzione ritornerà alla collettività sotto forma di competenze, innovazione e progresso.

 

I requisiti fondamentali per partecipare al Bando sono:

  • La qualifica di Socio o figlio di Socio;
  • Conseguimento, nel corso dell'anno 2024, del diploma di Scuola Media Superiore con una votazione di 100/100 oppure il diploma di Laurea Magistrale con una valutazione non inferiore a 110/110.
     

L’edizione 2025 del Bando "Borse di Studio" prevede l’assegnazione di 25.000 euro complessivi: gli aventi diritto riceveranno 300 euro per il Diploma di Scuola Media Superiore e 1.000 euro per la Laurea Magistrale. Oltre al premio in denaro, gli studenti vincitori riceveranno due azioni a titolo gratuito, diventando a tutti gli effetti Soci di Banca Malatestiana.

 

Le domande di partecipazione al Bando dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 novembre 2025. Qualora venisse superato il plafond previsto di 25.000 euro, la Banca si riserverà di rivedere gli importi delle singole borse di studio diminuendoli proporzionalmente, come previsto dal Bando. 

 

Consulta il Bando "Borse di Studio 2025" e compila il form sotto riportato per partecipare al Bando.