Tutti x uno: i risultati delle campagne 2025
Grande successo in termini di numero per la raccolta fondi promossa da Banca Malatestiana, nata nel 2024 per supportare associazioni e realtà non profit del territorio
Un'idea semplice, un impatto concreto: torna per il secondo anno "Tutti x uno", l'iniziativa con cui Banca Malatestiana sostiene i progetti sociali del territorio attraverso il crowdfunding.
A parlare, quest'anno, sono soprattutto i risultati: campagne partecipate, obiettivi raggiunti e una risposta concreta della comunità, che ha scelto di trasformare il sostegno in azione.
L'edizione 2025, sempre realizzata in collaborazione con Ginger Crowdfunding, conferma un modello vincente che non si limita alla raccolta fondi: i partecipanti hanno ricevuto formazione specifica, il supporto di un campaign manager e un cofinanziamento del 20% sul budget raccolto, offerto direttamente da Banca Malatestiana.

Sono numeri che, oltre a misurare l'impatto economico, descrivono soprattutto la capacità di un territorio di riconoscersi nei progetti, sostenerli e farli crescere.
In conclusione, "Tutti x uno" dimostra che il crowdfunding funziona davvero quando è un percorso: competenze, strumenti e accompagnamento rendono le idee più solide e la partecipazione più facile. E, ancora una volta, Banca Malatestiana conferma la sua scelta: essere una banca che investe nella comunità, creando le condizioni perchè la comunità investa in sè stessa.