Novità Privati Imprese Soci Territorio Giovani

Nuovo bando StartCoop edizione 2021

Sei una nuova cooperativa o vorresti diventarlo? Scopri le opportunità del nuovo bando StartCoop!

Startcoop2021

Il Nuovo bando StartCoop 2021 è promosso da Confcooperative Romagna e mette in palio premi per 24.000 Euro, a favore dei migliori progetti d’impresa cooperativa.

 

Scopo dell'iniziativa

Scopo del bando è quello di promuovere la nascita e supportare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali in forma cooperativa, nell’interesse della collettività e a sostegno dello sviluppo della crescita economica, occupazionale, sociale e culturale all’interno del territorio Romagnolo, in particolare delle province di Forlì – Cesena, Ravenna e Rimini.

 

Requisiti e condizioni di partecipazione

Sono ammessi al concorso i gruppi di persone fisiche (almeno tre), senza limitazioni di età, sesso o religione, che:

  1. Abbiano un progetto imprenditoriale credibile e concretamente realizzabile dal punto di vista tecnico, economico e finanziario secondo la valutazione insindacabile della Commissione;
  2. Abbiano costituito o intendano costituire un’impresa cooperativa avente sede legale e/o operativa in una delle provincie del territorio romagnolo (Forlì – Cesena, Ravenna e Rimini) nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021;
  3. Abbiano fatto domanda di adesione a Confcooperative Romagna o abbiano già aderito all’Associazione Confcooperative Romagna.

I partecipanti di ogni singolo gruppo dovranno risiedere in Italia o in uno degli stati membri dell’Unione Europea.

 

Premi

I progetti d’impresa saranno valutati da una commissione di valutazione che premierà i progetti ritenuti più meritevoli. I premi rappresentano un titolo di incoraggiamento a procedere nell’attività imprenditoriale e sono costituiti da diverse componenti tra le quali un contributo economico unito a servizi a sostegno dello start-up delle nuove cooperative. Alle tre migliori idee selezionate dalla Commissione, verranno concessi: Un premio in denaro; servizi di marketing; formazione; servizi giuridici e societari, assistenza nella richiesta di finanziamenti; ecc..

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso avviene attraverso il sito www.startcoop.it. E’ necessario scaricare la domanda di partecipazione, compilarla ed inviarla in formato PDF – unitamente all’ulteriore documentazione indicata nel bando allegato – all’indirizzo e-mail: info@startcoop.it

Oppure scrivici a marketing@bancamalatestiana.it

 

Bando del concorso

Ti potrebbe interessare anche:

Gran finale per il progetto di educazione finanziaria GLHF

Oltre 2.000 studenti coinvolti in Emilia-Romagna nel secondo anno del percorso promosso dalle BCC regionali: idee innovative, sfide digitali e pitch finali per premiare i progetti più brillanti. Il presidente Fabbretti: “Investiamo nei giovani per costruire comunità più consapevoli”.

Una Pasqua più dolce: Banca Malatestiana sceglie le uova solidali dell’Istituto Oncologico Romagnolo

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.