Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Soci    

Natale Insieme Solidale 2019

Presentati i progetti sociali, saranno i Soci della Banca durante le Festività natalizie a scegliere i vincitori, facendosi contemporaneamente un bel regalo con PiazzaBM card

Presentati i progetti sociali, saranno i Soci della Banca durante le Festività natalizie a scegliere i vincitori, facendosi contemporaneamente un bel regalo con PiazzaBM card

Con la scadenza del 30 settembre scorso per la partecipazione al Bando 2019 con cui Banca Malatestiana mette in palio ben 120mila euro per la realizzazione di progetti solidali, è iniziato il percorso di avvicinamento al Natale 2019, con tutte le iniziative in programma da parte della Banca dedicate ai Soci.

Ne parliamo con la Presidente di Banca Malatestiana, Enrica Cavalli. Presidente Cavalli: come è stata quest’anno la partecipazione al Bando per la realizzazione dei progetti di utilità sociale?
Anche quest’anno, come già nel 2018, la partecipazione al Bando è stata importante e ne siamo molto soddisfatti. Abbiamo ricevuto 24 domande, dalle Associazioni e dalle ONLUS più disparate e relative ai progetti di più vario genere, alcuni davvero originali. Questa partecipazione ci ha fatto molto piacere, sia perché si conferma che l’iniziativa della Banca è valida, sia, e soprattutto, ma non ne dubitavamo, perché dimostra che il nostro territorio costituisce sempre una eccellenza nei campi del volontariato, dell’inclusività per tutti e in particolare delle fasce sociali più deboli, dell’attenzione ai temi dell’ambiente, della cultura, dello sport, dei giovani e dei meno giovani. Insomma una ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, della sensibilità della Romagna e della sua gente a temi spesso purtroppo trascurati dalle grandi istituzioni. Di questi 24 progetti presentati il Consiglio di Amministrazione ha scelto poi i 10 “finalisti”.

Possiamo fare qualche anticipazione su quelli che saranno i 10 progetti finalisti?
I progetti finalisti saranno più dettagliatamente presentati e illustrati nel prossimo numero di BM Magazine. Possiamo ora anticipare che gli ambiti e le finalità abbracciano lo sport (due progetti), i temi del sociale (tre progetti), la cultura (due progetti), la sanità (tre progetti). I promotori fanno tutti parte del territorio di riferimento della Banca e anche la realizzazione degli interventi avverrà sul territorio e sarà attentamente monitorata dalla Banca nei suoi sviluppi.

La scelta dei 3 progetti vincitori come avverrà?
La scelta dei 3 progetti vincitori tra i 10 finalisti avverrà come lo scorso anno tramite votazione da parte dei soci della Banca, nel contesto delle festività natalizie, con una importante novità rispetto allo scorso anno.

Quale novità per i soci porterà quest’anno il Natale di Banca Malatestiana?
Il Natale 2019 di Banca Malatestiana porterà la novità che quest’anno i soci della Banca avranno a disposizione una intera settimana per votare i progetti e, contemporaneamente, confermando una bella tradizione, ritirare il proprio dono natalizio. Da lunedì 16 a sabato 21 dicembre la sede di Banca Malatestiana a Rimini in Palazzo Ghetti accoglierà infatti i soci nei propri locali, metterà a loro disposizione il materiale e le informazioni per valutare attentamente il progetto che riterranno più meritevole e per votare la sua realizzazione, e nel contempo, ai soci che parteciperanno, offrirà loro il regalo natalizio 2019.

In cosa consiste il dono natalizio 2019 della Banca ai soci?
Per ricevere il dono natalizio della Banca raccomandiamo ai soci che quando verranno a Rimini, a Palazzo Ghetti, a votare il progetto solidale portino con sé la propria carta PiazzaBM card, o se ne sono sprovvisti o l’hanno smarrita, li invitiamo a ritirarla presso la propria filiale di riferimento, perché il regalo sarà proprio una sostanziosa ricarica del credito della carta, per potere effettuare acquisti, scontati o con cash back, presso gli esercenti locali che aderiscono al circuito PiazzaBM e che sono per la maggior parte a loro volta soci della Banca.

Prosegue quindi il circolo virtuoso promosso da Banca Malatestiana tra i soci consumatori e i soci esercenti.
Certo! Non dimentichiamo che questo circuito è funzionante tutti i giorni, si accede in maniera semplice e comoda, anche attraverso la app dedicata per smartphone, presenta costantemente opportunità, risparmio e convenienza. Banca Malatestiana vuole anche questo Natale sostenere e alimentare concretamente questo circuito, questa cooperazione locale, che secondo noi fa solo bene al territorio e alla collettività, lo fa crescere in maniera sostenibile e reciprocamente proficua.

Appuntamento quindi a Dicembre!
Sì. Invitiamo tutti i nostri soci a venire a Palazzo Ghetti, personalmente o per delega, in orario di ufficio, nella settimana dal 16 al 21 dicembre, a votare il progetto solidale, a ritirare il regalo, a salutarci e a farci gli Auguri. Contiamo con quasi una intera settimana di tempo a disposizione di superare il risultato dello scorso anno di oltre 3.000 soci partecipanti!