Novità Soci Territorio Giovani

Banca Malatestiana premia 34 giovani studenti meritevoli.

Un bel successo per la 18^ edizione del bando dedicato alle borse di studio indetto a settembre scorso dalla Banca.

Immagine Borse Di Studio 2021

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere e gratificare le giovani generazioni assegnando borse di studio per il merito scolastico a Soci o figli di Soci che si sono diplomati e laureati, con ottimi risultati.
L’edizione di quest’anno ha visto l’assegnazione di 34 borse di studio: 9 diplomi di scuola media superiore , di cui 2 con lode e 25 lauree magistrali, di cui 23 con lode ai quali la banca ha destinato complessivamente 28mila euro circa.
I vincitori oltre al premio in denaro, pari rispettivamente a 300euro per i diplomi e 1000euro per le lauree, sono diventati anche Soci di Banca Malatestiana, grazie alle due azioni assegnate loro gratuitamente.
«Crediamo da sempre che sia fondamentale sostenere la crescita dei giovani – afferma il Direttore Generale Paolo Lisi - Abbiamo il dovere di aiutarli a non farsi coinvolgere dalla negatività di certi periodi storici e dobbiamo incoraggiarli nella loro evoluzione di natura formativa, lavorativa e sociale”.
La Banca riconosce, con tali gesti, che l'istruzione sia un tassello fondamentale per un solido percorso personale e identifica nelle nuove generazioni il successo delle società future; il loro ruolo è fondamentale per immaginare un futuro fruttuoso ed efficiente.
« A titolo personale e a nome di tutto il Cda – dichiara il Presidente Enrica Cavalli – con grande orgoglio sosteniamo il percorso formativo di questi ragazzi. A tutti i vincitori un sincero augurio per il loro futuro: la società ha bisogno di loro».

Ti potrebbe interessare anche:

Gran finale per il progetto di educazione finanziaria GLHF

Oltre 2.000 studenti coinvolti in Emilia-Romagna nel secondo anno del percorso promosso dalle BCC regionali: idee innovative, sfide digitali e pitch finali per premiare i progetti più brillanti. Il presidente Fabbretti: “Investiamo nei giovani per costruire comunità più consapevoli”.

Una Pasqua più dolce: Banca Malatestiana sceglie le uova solidali dell’Istituto Oncologico Romagnolo

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.