NOMINATI DUE NUOVI VICE DIRETTORI - Banca Malatestiana

NOMINATI DUE NUOVI VICE DIRETTORI 

Banca Malatestiana ha inaugurato l’anno con un importante riassetto organizzativo che ha visto la nomina di due nuovi Vice Direttori Generali: Stella Santini, Vice Direttore Vicario - Responsabile della Direzione Crediti e Stefano Clementi, Vice Direttore - Responsabile della Direzione Mercato.

Novità | 

Un processo di riorganizzazione aziendale avviato più di un anno fa. Da una parte finalizzato a favorire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nella pianificazione strategica della Banca, tenuto conto anche del piano strategico della Capogruppo, che richiede una struttura aziendale sempre più definita e ben organizzata e che si avvalga di figure di responsabilità altamente competenti e professionali. Dall’altra parte resa necessaria dalla cessazione lavorativa del Vice Direttore Generale Claudio Nicoletti per raggiunti limiti pensionistici.
Nicoletti è entrato giovanissimo nel mondo del Credito Cooperativo, nell’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Ospedaletto, poi diventata Banca Malatestiana a seguito della fusione con la Cassa Rurale di San Vito e Santa Giustina di Rimini, e in quella occasione è stato nominato Vice Direttore Generale e responsabile della Direzione Operativa. Importanti ruoli che ha sempre saputo gestire con grandi entusiasmo e professionalità, grazie al suo spirito dinamico e alle eccellenti competenze trasversali maturate durante la sua lunga esperienza bancaria, che gli hanno consentito di dare un contributo decisivo alla Banca nel raggiungimento degli importanti obiettivi conseguiti negli anni.
Sono legato a Claudio Nicoletti da un sincero rapporto di stima e amicizia – dichiara il Direttore Generale Paolo Lisi – e tengo particolarmente a ringraziarlo per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni a capo della Direzione Operativa. Le sue indiscutibili doti professionali e la sua dedizione al lavoro hanno contribuito in modo significativo alla crescita e alla stabilità della nostra Banca. Ne approfitto anche per augurare buon lavoro ai nuovi Vice Direttori, che sono certo sapranno condurre con pari professionalità ed efficacia il nuovo incarico, in piena continuità con il percorso di crescita intrapreso da chi li ha preceduti.
I due nuovi Vice Direttori, giovani e dinamici, hanno già maturato un’ottima esperienza bancaria e competenze adatte al ruolo e agli incarichi appena assunti. Cresciuti all’interno della Banca hanno dimostrato da sempre grande professionalità e affezione all’Istituto e ai principi del Credito Cooperativo, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità. Già abituati a lavorare in team, Stella Santini e Stefano Clementi vanno ad affiancarsi al Direttore Generale per formare una squadra affiatata e preparata, pronta ad affrontare le future sfide del mercato e a continuare quel processo di crescita e rafforzamento della Banca sul territorio.