Novità Soci Territorio

Il 24 dicembre si è conclusa la 3° edizione del Natale Insieme Solidale

Ecco i tre progetti vincitori!

Verticale

ASSOCIAZIONE - ADA ONLUS  CON IL PROGETTO SISTEMA GIGENIUS

Il cancro del colon è uno dei tumori maligni più frequenti ed in aumento. Con la colonscopia tradizionale alcuni polipi a potenziale evolutività maligna non sono visibili all’occhio umano: il sistema di intelligenza artificiale GiGenius permette tramite un marcatore visivo e sonoro di identificarli consentendone la tempestiva asportazione. L’UO Gastroenterologia di Rimini diventerà uno dei pochissimi centri italiani a disporre del sistema GiGenius  è  migliorerà  indiscutibilmente l'offerta assistenziale alla popolazione.

 

ASSOCIAZIONE - LA GIRANDOLA ONLUS CON IL PROGETTO ALLEGRIA IN CHIRURGIA PEDIATRICA

Il  progetto ha come obiettivo quello di migliorare la degenza dei bambini ricoverati nel reparto di Chirurgia pediatrica dell’ospedale di Rimini. Due semplici azioni:
1- Arredare la sala giochi con arredi studiati per l’infanzia;
2- Umanizzare il reparto con attività ricreative e di intrattenimento;
20 anni di esperienza hanno  dimostrato che alleggerire la tensione dei bambini ricoverati aiuta ed accelera la loro guarigione.

 

ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA ONLUS CON IL PROGETTO UN MONDO LIBERO DALLA SM

Il progetto si propone di dare alle persone con SM risposte efficaci all'indispensabile bisogno di contrastare l'avanzamento della disabilità provocato dalla sclerosi multipla e di limitare le conseguenze peggiorative dovute alla pandemia. Viene offerto un insieme di attività corsuali, individuali e di gruppo, guidate da specialisti o volontari competenti e mirate al recupero/mantenimento di funzioni relazionali, motorie e cognitive, in modo da favorire e sostenere la loro inclusione sociale

Ti potrebbe interessare anche:

Gran finale per il progetto di educazione finanziaria GLHF

Oltre 2.000 studenti coinvolti in Emilia-Romagna nel secondo anno del percorso promosso dalle BCC regionali: idee innovative, sfide digitali e pitch finali per premiare i progetti più brillanti. Il presidente Fabbretti: “Investiamo nei giovani per costruire comunità più consapevoli”.

Una Pasqua più dolce: Banca Malatestiana sceglie le uova solidali dell’Istituto Oncologico Romagnolo

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.