Dalla terra alla corte: Banca Malatestiana sposa  il progetto “Campagna Amica” promosso da Coldiretti

Dal 4 ottobre la corte di Palazzo Ghetti, sede generale di Banca Malatestiana, ospiterà con cadenza settimanale uno specialissimo mercatino all’insegna della sostenibilità con produzioni locali a km 0.

Slider 4000X2250
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio |  Giovani | 

Sostenibilità, dialogo con il territorio, sostegno delle imprese locali ed eccellenza agroalimentare a km 0, sono gli ingredienti della nuova iniziativa che prenderà forma nella corte di Palazzo Ghetti, sede generale di Banca Malatestiana: un mercatino - molto speciale per offerta e ubicazione - che propone cibo fresco e genuino che fa bene alla salute e all’ambiente.

Gli ottimi prodotti di stagione, frutta, verdura e miele provenienti da realtà del territorio e frutto di una filiera rigorosamente corta e sostenibile, saranno acquistabili, a partire dal 4 di ottobre, nella suggestiva cornice della corte di Palazzo Ghetti.

L’introduzione del mercatino, che avrà luogo ogni martedì mattina dalle 7.30 alle 13.30, sarà aperto a tutti, residenti e non, che avranno così la possibilità di fare una spesa 100% sostenibile e di qualità.

L’iniziativa fa parte del progetto “Campagna Amica”, promosso da Coldiretti con l’obiettivo di realizzare iniziative volte a esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni, della cultura, della salute e della sicurezza alimentare.

"Questa iniziativa virtuosa è in piena sintonia con il recente percorso green della Banca - dichiara la Presidente Enrica Cavalli -  attenzione alla sostenibilità, rispetto per la natura e valorizzazione del nostro territorio e delle sue eccellenze sono valori che la Banca ha sempre abbracciato e che dalla fine del 2021 ha tradotto in un impegno ancora più serio e concreto ".

Cibo sano e “giusto” condito da una bella occasione di interazione sociale sul territorio: ancora una volta la Banca dimostra di avere l’ambiente in testa!