Novità

M’illumino di Meno – 11 marzo 2022

Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

Millumino di meno 2022

M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2.

 

Quest’anno la celebre campagna radiofonica M’illumino di Meno è prevista per l’11 marzo 2022 con l’invito a “Pedalare, Rinverdire, Migliorare!”. Da una parte, la mobilità sostenibile ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento; dall’altra, le piante sono i più efficaci “ripulitori di aria” a disposizione - nonché i più belli.

 

Inoltre, in questa edizione Caterpillar, Radio 2 e l’Arma dei Carabinieri hanno lanciato anche il progetto “Un albero per il futuro” per la creazione di un bosco diffuso in tutta Italia, progetto che ben si sposa con il BancaBosco dei Giovani Soci del Credito Cooperativo, un progetto ideato nel contesto del X Forum Nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo e che prevede azioni di riforestazione e per sostenere la transizione ecologica.

 

Possiamo assieme diffondere un forte messaggio per il risparmio energetico o meglio, per il SILENZIO ENERGETICO.  L’11 marzo vi invitiamo a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/imprese-cooperative-sostegno-fondo-sviluppo/

Imprese cooperative - finanziamenti agevolati con Fondosviluppo

Crescere è più semplice quando c'è chi crede nel tuo futuro

/news/gruppo-cassa-centrale-sandro-bolognesi-conclude-il-proprio-percorso-alla-guida-del-gruppo-cassa-centrale/

Gruppo Cassa Centrale: Sandro Bolognesi conclude il proprio percorso alla guida del Gruppo Cassa Centrale

L’Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca, Sandro Bolognesi, ha concordato con il Consiglio di Amministrazione la cessazione dall’incarico di Direttore Generale e dalla carica di Amministratore Delegato.

Il Gruppo, sotto la guida dell’Amministratore Delegato, e con il contributo determinante delle Banche di Credito Cooperativo Socie ha raggiunto una dimensione di vertice nel panorama bancario italiano.

/news/filiale-longiano/

Banca Malatestiana arriva a Longiano con la sua 31^ filiale

E' operativa da lunedì 8 giugno la nuova filiale di Longiano in provincia di Folrì-Cesena