Novità Imprese Soci Territorio Giovani

Invitalia

On Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero

Logo Invitalia 0E9a92

INVITALIA, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia, ha recentemente introdotto alcune importanti novità relativamente all’incentivo in precedenza denominato “#nuoveimpreseatassozero”.

 

Il nuovo strumento, denominato “ON” sostiene le micro e le piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni, oppure da donne (indipendentemente dall’età).

 

Possono presentare la domanda le imprese da costituire o costituite nei 5 anni precedenti (con regole diverse tra le imprese costituite da non più di 3 anni e quelle da oltre 3 fino a 5 anni).

 

Le imprese con le caratteristiche di cui sopra beneficeranno di un contributo a fondo perduto in combinazione con un contributo in conto interessi; sono ammissibili gli investimenti fino ad un massimo di 3 milioni di euro (al netto di IVA).

 

Il finanziamento agevolato può coprire fino al 90% delle spese ritenute ammissibili e il contributo a fondo perduto può arrivare al 20% (per le imprese costituite da oltre 3 anni il fondo perduto può arrivare al 15%).

Al seguente indirizzo è presente la guida completa allo strumento e la modulistica per la presentazione della domanda: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero/presenta-la-domanda.

 

Chiedici maggiori informazioni compilando il form sottoriportato.

Ti potrebbe interessare anche:

Gran finale per il progetto di educazione finanziaria GLHF

Oltre 2.000 studenti coinvolti in Emilia-Romagna nel secondo anno del percorso promosso dalle BCC regionali: idee innovative, sfide digitali e pitch finali per premiare i progetti più brillanti. Il presidente Fabbretti: “Investiamo nei giovani per costruire comunità più consapevoli”.

Una Pasqua più dolce: Banca Malatestiana sceglie le uova solidali dell’Istituto Oncologico Romagnolo

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.