Novità Imprese Soci Territorio Giovani

Invitalia

On Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero

Logo Invitalia 0E9a92

INVITALIA, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo di proprietà del Ministero dell’Economia, ha recentemente introdotto alcune importanti novità relativamente all’incentivo in precedenza denominato “#nuoveimpreseatassozero”.

 

Il nuovo strumento, denominato “ON” sostiene le micro e le piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni, oppure da donne (indipendentemente dall’età).

 

Possono presentare la domanda le imprese da costituire o costituite nei 5 anni precedenti (con regole diverse tra le imprese costituite da non più di 3 anni e quelle da oltre 3 fino a 5 anni).

 

Le imprese con le caratteristiche di cui sopra beneficeranno di un contributo a fondo perduto in combinazione con un contributo in conto interessi; sono ammissibili gli investimenti fino ad un massimo di 3 milioni di euro (al netto di IVA).

 

Il finanziamento agevolato può coprire fino al 90% delle spese ritenute ammissibili e il contributo a fondo perduto può arrivare al 20% (per le imprese costituite da oltre 3 anni il fondo perduto può arrivare al 15%).

Al seguente indirizzo è presente la guida completa allo strumento e la modulistica per la presentazione della domanda: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuove-imprese-a-tasso-zero/presenta-la-domanda.

 

Chiedici maggiori informazioni compilando il form sottoriportato.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/glhf-20252026/

Banca Malatestiana promotrice del progetto di Educazione Finanziaria "GLHF"

Via alla nuova edizione di "GLHF – Good Life, Have Fun", il progetto di educazione finanziaria dedicato agli studenti delle scuole superiori del territorio

/news/black-friday-di-claris-rent-il-noleggio-che-conviene-davvero/

Black Friday di Claris Rent: il noleggio che conviene davvero

/news/educazione-finanziaria-i-progetti-del-gruppo-cassa-centrale-per-una-consapevolezza-diffusa/

Educazione Finanziaria: i progetti del Gruppo Cassa Centrale per una consapevolezza diffusa