Banca Malatestiana promotrice del progetto di Educazione Finanziaria "GLHF"
Via alla nuova edizione di "GLHF – Good Life, Have Fun", il progetto di educazione finanziaria dedicato agli studenti delle scuole superiori del territorio
Anche quest'anno Banca Malatestiana aderisce al Mese dell'Educazione Finanziaria sostenendo la nuova edizione di “GLHF - Good Luck Have Fun”, il progetto promosso dalla Federazione delle BCC dell’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla finanza mettendo loro a disposizione strumenti concreti per gestire le proprie risorse. Un percorso dedicato agli studenti delle scuole superiori del territorio per accompagnarli alla scoperta del valore del denaro e delle scelte economiche consapevoli, attraverso un linguaggio vicino ai giovani e un format interattivo.
Il primo appuntamento è previsto mercoledì 19 novembre, dalle 10.00 alle 12.00, al Grand Hotel di Rimini: un'occasione per affrontare temi attuali come emozioni, budgeting, innovazione digitale, sicurezza online e impatto sociale della finanza, grazie al confronto con esperti, facilitatori e giovani Soci del Credito Cooperativo.
A questo incontro seguiranno, nel corso dell'anno, diversi momenti di approfondimento presso gli istituti scolastici aderenti all'iniziativa.
Tra le novità 2025: il video contest "My Money Story", una sfida creativa per raccontare esperienze personali con il denaro. I migliori video saranno premiati durante il GLHF Fest con buoni Amazon e riconoscimenti alle scuole partecipanti.
Scopri di più su: www.glhf.community