Novità Territorio Giovani

Banca Malatestiana promotrice del Progetto di Educazione Finanziaria "GLHF"

"GLHF – Good Life, Have Fun" il progetto di educazione finanziaria dedicato agli studenti delle scuole superiori del territorio

BM GLHF BANNER 800X500 07

L’educazione finanziaria diventa un gioco da ragazzi con "GLHF – Good Life, Have Fun"!

Nel mese di novembre, Banca Malatestiana sarà promotrice del Progetto di Educazione Finanziaria – giunto alla sua quinta edizione - lanciato dalla Federazione Emilia Romagna delle Banche di Credito Cooperativo, dedicato agli studenti delle scuole superiori del territorio nell’ambito de “Il mese dell’Educazione Finanziaria”. Affronteremo insieme temi chiave come l’inflazione, la gestione responsabile dei risparmi, il valore del denaro, gli investimenti, i conti correnti e le assicurazioni, mettendo a disposizione la nostra esperienza per supportare gli studenti e le studentesse degli istituti aderenti, con l’obiettivo di acquisire più consapevolezza nell’affrontare le scelte in ambito finanziario.

 

Siamo convinti che l’educazione finanziaria sia un pilastro fondamentale per la crescita dei giovani e siamo orgogliosi di contribuire a questa importante missione!

 

Il primo appuntamento è previsto il 13 novembre al Grand Hotel di Rimini, al quale faranno seguito incontri in presenza nelle scuole, l’utilizzo di una piattaforma online, moderata da professionisti, per consentire l’interazione tra i ragazzi sui temi trattati e lo sviluppo di idee in ambito finanziario, ed un evento finale prima del termine delle lezioni, nella primavera 2025.

 

Scopri di più su: www.glhf.community

Ti potrebbe interessare anche:

Gran finale per il progetto di educazione finanziaria GLHF

Oltre 2.000 studenti coinvolti in Emilia-Romagna nel secondo anno del percorso promosso dalle BCC regionali: idee innovative, sfide digitali e pitch finali per premiare i progetti più brillanti. Il presidente Fabbretti: “Investiamo nei giovani per costruire comunità più consapevoli”.

Una Pasqua più dolce: Banca Malatestiana sceglie le uova solidali dell’Istituto Oncologico Romagnolo

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.