Presentazione domande di finanziamento ai Fondi Starter e Energia

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande

Fondoenergia
Novità |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Sia per il Fondo Starter che per il Fondo Energia, sono previste le seguenti date:

  • Apertura 30 Marzo 2022 ore 11.00
  • Chiusura 23 maggio 2022 ore 16.00

Il Fondo Energia è rivolto alle imprese e alle energy service company orientate verso lo sviluppo sostenibile, per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

 

Il Fondo Starter favorisce la nascita di nuove imprese e sostiene la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività, finanziando progetti di innovazione produttiva e di servizio, messa a punto dei prodotti e soluzioni che presentino potenzialità concrete di sviluppo.

Inoltre il Fondo Starter prevede una importante novità: le imprese situate nei comuni sede di estrazione di idrocarburi potranno richiedere un contributo a fondo perduto in abbinamento al Fondo Starter.

Nella provincia di Rimini, l’unico comune interessato è quello di Misano Adriatico.

Le nuove imprese che hanno sede nel comune di Misano Adriatico,  potranno ottenere un contributo a fondo perduto per progetti che abbiano lo scopo di favorire la creazione di opportunità occupazionali e nuove reti di collaborazione nel territorio. Il contributo a fondo perduto è pari al 30% dei costi ammessi ed ha un importo massimo di €. 30.000 per impresa (plafond disponibile pari a 1 milione di euro).

 

Al momento non è possibile presentare domande a valere sul Fondo Women New Deal (imprenditoria femminile) in quanto il plafond è stato interamente impegnato e il fondo è chiuso.

 

Alle imprese interessate si consiglia di presentare le domande al più presto perché, in occasione delle precedenti call, i fondi  si sono esauriti rapidamente.

 

Le aziende interessate potranno reperire ulteriori informazioni sui siti:

Oppure compilando il form sottoriportato.