Territorio Giovani

"Cronisti in Classe": premiata la creatività degli studenti nella 23^ edizione

Il 30 maggio si è tenuta la cerimonia conclusiva di "Cronisti in Classe", il progetto che ogni anno coinvolge centinaia di studenti delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di primo grado, offrendo loro l'opportunità di diventare "giornalisti per un giorno".

L'evento ha celebrato l'impegno e il talento dei ragazzi delle scuole partecipanti che, guidate dai docenti, hanno realizzato veri e propri articoli da prima pagina.

 

Anche per questa edizione, Banca Malatestiana ha confermato il proprio sostegno come sponsor dell'iniziativa, rafforzando il suo impegno culturale nei confronti delle nuove generazioni.

 

Alla cerimonia ha partecipato anche la Presidente Enrica Cavalli, in rappresentanza del costante supporto dell'Istituto alle attività educative e culturali del territorio.

 

Protagonisti assoluti, i migliori elaborati realizzati dalle classi e selezionati dalle redazioni dei quotidiani partner - La Nazione, Il Resto del Carlino e Il Giorno - che si sono aggiudicati tablet, ebook reader, fotocamere e altri premi messi a disposizione dagli sponsor.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/polizza-assirisk/

Polizza Assirisk: proteggi la tua attività anche dalle calamità naturali

Banca Malatestiana è al fianco delle imprese a fronte dell'obbligo normativo di stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali

/news/glhf-20252026/

Banca Malatestiana promotrice del progetto di Educazione Finanziaria "GLHF"

Via alla nuova edizione di "GLHF – Good Life, Have Fun", il progetto di educazione finanziaria dedicato agli studenti delle scuole superiori del territorio

/news/civivo-settembre-2025/

L’impegno di Banca Malatestiana per la Comunità continua

Seconda edizione del progetto “Ci.Vi.Vo. Banca Malatestiana per la Scuola"