In palio due Borse di Studio per la partecipazione al “Master in Economia della Cooperazione”

Banca Malatestiana dà il via al Bando riservato ai Soci e ai figli dei Soci per l'assegnazione di due borse di studio per la partecipazione al "Master in Economia della Cooperazione - MUEC".                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Leggi e scarica il bando         Domanda di partecipazione 

Foto Ragazzi Gruppo
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio |  Giovani | 

Al Master, promosso dalla Federazione delle Banche di Credito Cooperativo della regione Emilia Romagna presso l’Università degli Studi di Bologna, Banca Malatestiana aderisce con entusiasmo, mettendo a disposizione due borse di studio a favore dei propri Soci e dei loro figli, riconfermando ulteriormente il suo costante impegno di promozione e sviluppo dei principi e dei valori del credito cooperativo e la sua particolare attenzione e sensibilità verso i giovani.
Oggigiorno, per l’ingresso nel mondo del lavoro, il possesso di una laurea si accompagna sempre più spesso al conseguimento da parte del candidato all’assunzione di ulteriori titoli e qualifiche, in particolare i Master universitari.
Partecipare a questo tipo di percorso e conseguire un Master rappresenta oggi un importante valore aggiunto per la propria formazione professionale e il proprio curriculum di studi. Un corso di perfezionamento quale è un Master, che arricchisce il percorso universitario e fa conseguire un titolo di studio accademico, rappresenta un ideale biglietto da visita per presentarsi al mondo del lavoro e suscitare attenzione.
Il Master si caratterizza per uno studio più specifico e approfondito degli argomenti trattati; permette agli studenti di “mettere mano” ai progetti, di confrontarsi con referenti di aziende, di fare pratica, di testare anticipatamente la logica, le dinamiche e i meccanismi tipici del mondo del lavoro e, a differenza del valore di un corso di laurea che risiede nella qualifica stessa, il Master aggiunge competenze professionali e sviluppo personale ed equipaggia di preziose relazioni intraprese con colleghi, professori e accademici esperti del settore.
La partecipazione ad un Master offre quindi come visto indispensabili opportunità di crescita professionale, ma comporta anche il sostenimento di costi non trascurabili.
Banca Malatestiana, credendo fortemente nella formazione e nell’importanza che essa riveste nel mondo del lavoro, per le crescenti opportunità ma anche complessità che oggi lo caratterizzano, ha deciso pertanto di promuovere e finanziare questo importante percorso di studi che è un Master, offrendo a due candidati, selezionati tra i Soci e i figli dei Soci, la possibilità di arricchire così il proprio bagaglio di viaggio per affrontare con successo il mondo del lavoro.
La Banca assegnerà infatti ai vincitori due borse di studio, ciascuna del valore di € 3.000, a copertura totale dei costi di iscrizione per la partecipazione al Corso di “Master Universitario di I livello in Economia della Cooperazione – MUEC “ che si terrà presso l’Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, dal prossimo gennaio 2022.
L'obiettivo del Master, diretto dal Prof. Flavio Delbono, docente di ruolo dell’Università degli studi di Bologna, è quello di contribuire alla formazione dei dirigenti, dei quadri e dei funzionari, di oggi e di domani, del “movimento cooperativo”, ma anche dei professionisti e dei consulenti del settore, nonché dei neo imprenditori cooperativi.
Per partecipare al Bando occorre presentare la domanda di partecipazione alla Banca, compilandola e presentandola, personalmente presso la Sede Generale di Rimini, via XX settembre 1870, n. 63, oppure inviandola via mail all'indirizzo di posta elettronica semplice bm.soci@bancamalatestiana.it, oppure all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata PEC bm@postacer.bancamalatestiana.it, entro e non oltre il 10 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Soci e Relazioni Esterne al numero 0541.315882 o tramite mail all’ indirizzo di posta elettronica bm.soci@bancamalatestiana.it.

 

Leggi e scarica il bando - MUEC 

 

Compila la domanda di partecipazione al bando - MUEC