Borse di Studio 2017. Il talento dei giovani, un patrimonio da coltivare

C’è tempo fino al 30 novembre per partecipare al bando 2017 delle borse di studio Banca Malatestiana riservate ai Soci e figli di Soci

Banacamalatestiana Borsedistudio2017 Rimini
Soci |  Territorio |  Giovani | 

In quanto Banca di Credito Cooperativo, crediamo in modo particolare nelle nuove generazioni e nel prezioso contributo che essi possono dare allo sviluppo economico e sociale del territorio. Ma affinché i  giovani possano diventare soggetti protagonisti e attivi, vanno anche sostenuti nelle loro potenzialità  e nel loro talento. Per questo motivo, anche quest’anno vogliamo premiare il merito dei giovani Soci e figli dei nostri Soci che più si sono distinti per gli ottimi risultati  raggiunti durante il proprio percorso di studi.

Con il bando 2017, l’assegnazione di borse di studio è infatti  riservata a Soci e a figli dei Soci che abbiano conseguito il diploma di Scuola Media Superiore o il diploma di Laurea Magistrale nel corso dell’anno 2016, con una votazione rispettivamente non inferiore a 100/100 e a 110/110.

Per i giovani assegnatari, il riconoscimento consiste in una somma in denaro e due quote sociali della banca che gli permetteranno di diventare soci a tutti gli effetti.

La cerimonia di premiazione avverrà, come da tradizione negli ultimi anni, durante L’Expo di Natale delle aziende socie di Banca Malatestiana, in programma quest’anno domenica 17 dicembre.

“I giovani sono un patrimonio prezioso da coltivare – commenta il  nostro Presidente, Enrica Cavalli –. Per questo  anche il regolamento della nostra Banca, prevede che le persone sotto i 35 anni possano entrare a far parte della nostra compagine sociale con appena due azioni, pari complessivamente a 50 euro. Nel caso specifico delle borse di studio – prosegue il Presidente -  l’obiettivo è quello di dare un valore concreto all’impegno dei più meritevoli giovani di questo territorio, dunque anche di contribuire a formare una classe dirigente preparata e pronta ad affrontare le sfide sempre più complesse che ci riserva il futuro”.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel bando allegato oltre che in filiale e all’Ufficio Soci (0541.315882 – 315926).