Banca Malatestiana Via XX Settembre 1870 63
47923, Rimini, RN, Italia
Telefono:  0541315811 E-mail:  bm.sitosocial@bancamalatestiana.it , info@bancamalatestiana.it PEC:  bm@postacer.bancamalatestiana.it

Bando digital export 2022

Le Camere di Commercio e la Regione Emilia Romagna intendono rafforzare le capacità delle imprese emiliano-romagnole di operare sui mercati internazionali.

Novità |  Imprese |  Territorio | 

Si tratta di un Bando a sostegno dei percorsi di internazionalizzazione anche in ambito digitale, contribuendo così ad accrescere la competitività del sistema produttivo regionale.

 

Beneficiari - Il Bando regionale si rivolge a micro, piccole e medie imprese manifatturiere esportatrici e non esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna con un fatturato minimo di 500.000,00 euro così come desunto dall'ultimo bilancio disponibile.

 

Tempistiche - Il bando sarà aperto dalle ore 9:00 del 10.02.2022 fino alle ore 14:00 del 01.03.2022.

 

Contributi - Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro, quello massimo ammonterà a 15.000,00 euro. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili.

 

Importo – Importo di spesa minima pari a 10.000 euro. Non sono ammesse prestazioni da società dello stesso gruppo o con rapporti di controllo/collegamento.

 

Investimenti ammessi – Il bando sostiene progetti di promozione su uno o massimo due mercati esteri, articolato in almeno due dei seguenti ambiti di attività:

  • Temporary Export Manager e Digital Export Manager
  • Certificazioni
  • B2B e B2C
  • Fiere e convegni
  • Marketing Digitale
  • Business online
  • Sito web aziendale
  • Materiale promozionale

Spese ammissibili – Le spese devono essere sostenute e fatturate nell’anno 2022 (pagate entro il 31/01/2023); non sono ammesse proroghe.

  • Servizi di consulenza
  • Servizi delle piattaforme fieristiche/convegnistiche digitali e incontri d’affari
  • Partecipazione a convegni specialistici internazionali e a fiere a carattere internazionale
  • Partecipazione a incontri B2B/B2C fisici o virtuali
  • Consulenze per ottenere le certificazioni di prodotto per l’esportazione nei Paesi target di destinazione
  • Attività di marketing digitale
  • Promozione attraverso materiali pubblicitari (esclusa la stampa).

 

Modalità di invio delle Domande - Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9:00 del 10 febbraio alle ore 14:00 del 1° marzo 2022. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione ai contributi.

 

Compila il form sottoriportato per chiederci ulteriori informazioni.

Chiedi informazioni ad un nostro consulente per l'impresa

Il Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per la gestione delle Sua richiesta e limitatamente ai dati da Lei forniti in tale occasione.

La base giuridica del trattamento è la necessità di esecuzione della Sua richiesta, nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR, pertanto non è necessaria l’acquisizione di un Suo preventivo consenso al trattamento.

I dati raccolti per tale finalità saranno trattati per il tempo strettamente necessario a soddisfare la Sua richiesta o per eventuali obblighi di legge.

Il Titolare La invita, inoltre, prima di conferire i Suoi dati personali, a visionare l’informativa completa sul trattamento dei Suoi dati personali, rilasciata nel rispetto dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679, accessibile al seguente link.

Presa visione dell’Informativa, autorizzo il trattamento delle categorie particolari dei miei dati personali per la finalità di gestione delle mie richieste.