Novità Privati Imprese Soci Territorio

5 stelle per Banca Malatestiana

Banca Malatestiana è tra le 19 banche e gruppi bancari più affidabili d'italia

Palazzoghetti 1

Secondo l'indagine di Altroconsumo Finanza sono 19 le banche italiane più sicure per aprire un conto corrente o un deposito e  Banca Malatestiana risulta fra queste.

 

E' quanto è emerso dal report 2020 dell' associazione italiana che si occupa della tutela e dell'informazione dei consumatori e che monitora la salute delle banche italiane.  L'indagine è stata realizzata  sulla base di due parametri di riferimento, il Coomon Tier Equity 1 ratio( CET1) e il total Capital Ratio,  usati anche da BCE per valutare la solidità delle banche. In pratica questi indici dicono quanto la banca è in grado di fronteggiare eventuali difficoltà nel recuperare i crediti concessi, grazie alla solidità patrimoniale e al lavoro di accantonamento effettuato nel corso degli anni. La classifica viene stilata in base alle stelle assegnate: cinque stelle  per le migliori, una stella per le peggiori. 

 

Banca Malatestiana ha superato l'esame a pieni voti aggiudicandosi le 5 stelle.

 

" Un risultato che ci gratifica molto e di cui andiamo particolarmente fieri - dichiara il Direttore Generale Paolo Lisi - una conferma della gestione sana e prudente della Banca, garanzia per i nostri Soci e clienti".

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gran finale per il progetto di educazione finanziaria GLHF

Oltre 2.000 studenti coinvolti in Emilia-Romagna nel secondo anno del percorso promosso dalle BCC regionali: idee innovative, sfide digitali e pitch finali per premiare i progetti più brillanti. Il presidente Fabbretti: “Investiamo nei giovani per costruire comunità più consapevoli”.

Una Pasqua più dolce: Banca Malatestiana sceglie le uova solidali dell’Istituto Oncologico Romagnolo

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.