SABATO 7 MAGGIO L’ASSEMBLEA DEI SOCI 

Sabato 7 maggio si svolgerà l’assemblea dei Soci della Banca e anche quest’anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso, avrà luogo in modalità online.

Paolo Lisi 2
Novità |  Soci |  Territorio | 

Non è prevista la presenza fisica dei Soci che, però, potranno partecipare all’appuntamento affidando delega ed istruzioni di voto al Rappresentante Designato: un unico nominativo delegato per tutti i Soci che vorranno partecipare all’Assemblea.

Tra i punti all’ordine del giorno la presentazione e approvazione dei risultati del Bilancio d’esercizio 2021: un bilancio contraddistinto da un utile record di 10.7 milioni di euro, il migliore dal 2008.

Un risultato davvero straordinario – dichiara il Direttore Generale Paolo Lisi – ben oltre le nostre previsioni, una prova tangibile dell’efficienza e della resilienza del nostro modello di business.
Grazie al nostro costante impegno nel sostenere l’economia territoriale, nel 2021 gli impieghi sono cresciuti del 10.4% (+102,8 milioni di euro rispetto al 2020), raggiungendo così il miliardo di euro e la raccolta totale ha superato i 2 miliardi di euro: un successo ottenuto grazie alla fiducia che continuano ad accordarci i nostri oltre 50 mila clienti, conferma che solidità, professionalità e attenzione al territorio rappresentano oggi, più che mai, un modello attuale e vincente.
Sotto il profilo patrimoniale è migliorato ulteriormente il CET1 ratio che ha raggiunto il valore record del 28,9%: una percentuale che ci posiziona tra le 10 banche più affidabili d’Italia.
Questi traguardi – prosegue il Direttore – oltre a riempirci di orgoglio, ci hanno consentito di reintrodurre, dopo qualche anno di sospensione, il ristorno a favore del socio: un altro gesto concreto di condivisione dei risultati e di verticalizzazione economica a favore dei territori in cui opera la Banca”.

 

Clicca qui per vedere come intervenire all’appuntamento di presentazione dei risultati 2021 dando delega e istruzioni di voto al Rappresentante Designato in maniera informata, consapevole e sicura.