Novità Soci Territorio

SABATO 7 MAGGIO L’ASSEMBLEA DEI SOCI 

Sabato 7 maggio si svolgerà l’assemblea dei Soci della Banca e anche quest’anno, in considerazione dell’emergenza sanitaria ancora in corso, avrà luogo in modalità online.

Paolo Lisi 2

Non è prevista la presenza fisica dei Soci che, però, potranno partecipare all’appuntamento affidando delega ed istruzioni di voto al Rappresentante Designato: un unico nominativo delegato per tutti i Soci che vorranno partecipare all’Assemblea.

Tra i punti all’ordine del giorno la presentazione e approvazione dei risultati del Bilancio d’esercizio 2021: un bilancio contraddistinto da un utile record di 10.7 milioni di euro, il migliore dal 2008.

Un risultato davvero straordinario – dichiara il Direttore Generale Paolo Lisi – ben oltre le nostre previsioni, una prova tangibile dell’efficienza e della resilienza del nostro modello di business.
Grazie al nostro costante impegno nel sostenere l’economia territoriale, nel 2021 gli impieghi sono cresciuti del 10.4% (+102,8 milioni di euro rispetto al 2020), raggiungendo così il miliardo di euro e la raccolta totale ha superato i 2 miliardi di euro: un successo ottenuto grazie alla fiducia che continuano ad accordarci i nostri oltre 50 mila clienti, conferma che solidità, professionalità e attenzione al territorio rappresentano oggi, più che mai, un modello attuale e vincente.
Sotto il profilo patrimoniale è migliorato ulteriormente il CET1 ratio che ha raggiunto il valore record del 28,9%: una percentuale che ci posiziona tra le 10 banche più affidabili d’Italia.
Questi traguardi – prosegue il Direttore – oltre a riempirci di orgoglio, ci hanno consentito di reintrodurre, dopo qualche anno di sospensione, il ristorno a favore del socio: un altro gesto concreto di condivisione dei risultati e di verticalizzazione economica a favore dei territori in cui opera la Banca”.

 

Clicca qui per vedere come intervenire all’appuntamento di presentazione dei risultati 2021 dando delega e istruzioni di voto al Rappresentante Designato in maniera informata, consapevole e sicura.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Gran finale per il progetto di educazione finanziaria GLHF

Oltre 2.000 studenti coinvolti in Emilia-Romagna nel secondo anno del percorso promosso dalle BCC regionali: idee innovative, sfide digitali e pitch finali per premiare i progetti più brillanti. Il presidente Fabbretti: “Investiamo nei giovani per costruire comunità più consapevoli”.

Una Pasqua più dolce: Banca Malatestiana sceglie le uova solidali dell’Istituto Oncologico Romagnolo

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.