Novità Privati Imprese Soci

ANCORA 5 STELLE PER BANCA MALATESTIANA

Nella classifica redatta da Altroconsumo, Banca Malatestiana continua a distinguersi tra gli istituti più solidi.

News Solidità

Anche nel 2022 l'indagine di Altroconsumo Finanza classifica Banca Malatestiana fra le banche italiane più sicure per aprire un conto corrente o un deposito.

 

E' quanto è emerso dal report 2022 dell' associazione italiana che si occupa della tutela e dell'informazione dei consumatori e che monitora la salute delle banche italiane. L'indagine è stata realizzata sulla base di diversi parametri di riferimento, il Coomon Tier Equity 1 ratio( CET1) e il total Capital Ratio, usati anche da BCE per valutare la solidità delle banche, inotre per raggiungere le 5 stelle Altroconsumo valuta anche il Texas Ratio, un indicatore che misura la qualità del credito concesso.

In pratica questi indici dicono quanto la banca è in grado di fronteggiare eventuali difficoltà nel recuperare i crediti concessi, grazie alla solidità patrimoniale e al lavoro di accantonamento effettuato nel corso degli anni. La classifica viene stilata in base alle stelle assegnate: cinque stelle per le migliori, una stella per le peggiori.

 

Banca Malatestiana anche quest'anno ha superato l'esame a pieni voti aggiudicandosi le 5 stelle, una ulteriore conferma per Soci e Clienti che ci danno fiducia ogni giorno!

Ti potrebbe interessare anche:

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.

Nuovo Sportello Open24h BM alla filiale Marecchiese

Da oggi aumentano le possibilità di accedere agli sportelli ATM evoluti di Banca Malatestiana aperti 7 giorni su 7, 24 ore su 24

Nuovi orari di apertura Filiali