Novità Privati Imprese Soci

ANCORA 5 STELLE PER BANCA MALATESTIANA

Nella classifica redatta da Altroconsumo, Banca Malatestiana continua a distinguersi tra gli istituti più solidi.

News Solidità

Anche nel 2022 l'indagine di Altroconsumo Finanza classifica Banca Malatestiana fra le banche italiane più sicure per aprire un conto corrente o un deposito.

 

E' quanto è emerso dal report 2022 dell' associazione italiana che si occupa della tutela e dell'informazione dei consumatori e che monitora la salute delle banche italiane. L'indagine è stata realizzata sulla base di diversi parametri di riferimento, il Coomon Tier Equity 1 ratio( CET1) e il total Capital Ratio, usati anche da BCE per valutare la solidità delle banche, inotre per raggiungere le 5 stelle Altroconsumo valuta anche il Texas Ratio, un indicatore che misura la qualità del credito concesso.

In pratica questi indici dicono quanto la banca è in grado di fronteggiare eventuali difficoltà nel recuperare i crediti concessi, grazie alla solidità patrimoniale e al lavoro di accantonamento effettuato nel corso degli anni. La classifica viene stilata in base alle stelle assegnate: cinque stelle per le migliori, una stella per le peggiori.

 

Banca Malatestiana anche quest'anno ha superato l'esame a pieni voti aggiudicandosi le 5 stelle, una ulteriore conferma per Soci e Clienti che ci danno fiducia ogni giorno!

Ti potrebbe interessare anche:

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.

Chiusura Sede Centrale e Filiali per la giornata di venerdì 4 aprile 2025

Save the date: torna la BM SOCIal Week!

Una settimana interamente dedicata ai nostri Soci e alle nostre Socie, tra eventi, incontri e attività coinvolgenti