
Garanzie pubbliche in agricoltura
Le garanzie pubbliche, come quelle offerte da ISMEA, dal Fondo di Garanzia per le PMI e da SACE S.p.A., rappresentano uno strumento fondamentale per sostenere le imprese agricole, facilitando l'accesso al credito e promuovendo lo sviluppo del settore.
ISMEA e il Fondo di Garanzia per le PMI
L'Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA) e il Fondo di Garanzia per le PMI offrono garanzie fino all'80% del finanziamento richiesto, con un importo massimo garantito di 5 milioni di euro per ciascun beneficiario. Queste garanzie sono disponibili per finanziamenti a breve, medio e lungo termine, destinati a progetti di miglioramento fondiario, innovazione tecnologica, valorizzazione commerciale dei prodotti e produzione di energia rinnovabile e alle spese di conduzione aziendale e per liquidità.
SACE
Le garanzie rilasciate da SACE S.p.A. sono a favore delle società di capitali, anche cooperative, fino al 70% del finanziamento richiesto destinato alla crescita sui mercati globali, innovazione tecnologica e digitale, sostenibilità e capitale circolante.
Siamo da sempre al fianco delle imprese agricole, anche attraverso le opportunità offerte dalle garanzie pubbliche a sostegno dei tuoi progetti aziendali.
Insieme possiamo individuare le soluzioni più adatte per la crescita e lo sviluppo della tua azienda.
Indicaci le tue necessità e sarà nostra cura contattarti per individuare la soluzione più efficace
Le condizioni economiche sono indicate nei Fogli Informativi dedicati ai finanziamenti e servizi destinati alle imprese, messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.