Inserisci quello che stai cercando, noi ti aiuteremo a trovarlo.

Conti

Tesoro Mio BM: il primo vero regalo importante della loro vita

Conti

Vuoi maggiori informazioni? Entra nel grande mondo di Tesoro Mio BM.

0-13 anni

libretto di risparmio

Coperture assicurative incluse

Accumulo del risparmio tramite Piani di investimento

Solidarietà (una donazione per ogni libretto aperto)

TesoroMio BM

Tesoro Mio BM è il libretto di deposito dedicato ai bambini fino a 13 anni d’età.

Senza spese di apertura né di gestione, è lo strumento ideale per aiutare i più piccoli a comprendere il valore del denaro e crescere in sicurezza, grazie alle polizze assicurative gratuite incluse

 

Le principali caratteristiche del libretto di deposito nominativo Tesoro Mio BM sono:

  • nessuna spesa di gestione
  • operazioni illimitate
  • coperture assicurative infortuni/malattia e responsabilità civile
  • sottoscrizione di prodotto di accumulo del risparmio o di Fondo Pensione intestato al minore (usufruendo da subito dei vantaggi previsti dalla normativa di previdenza complementare su Fondi Pensione)
  • tasso avere di favore

Per aprire un libretto Tesoro Mio BM ed usufruire delle coperture assicurative gratuite, è obbligatorio sottoscrivere, alternativamente:

- Un piano di accumulo (PAC) su comparti del fondo di investimento NEF (Nord Est Fund) per almeno 600€ annui fino al raggiungimento della maggiore età del minore

- Un Fondo Pensione Pensplan Plurifonds con versamenti annui pari ad almeno 600€ fino al raggiungimento della maggiore età del minore. Il famigliare che effettua i versamenti beneficia dei vantaggi fiscali, se il minore è a carico fiscalmente, poiché può dedurre gli importi versati in dichiarazione dei redditi (entro i limiti disposti dalla normativa).

La sottoscrizione del PAC o Fondo Pensione è obbligatoria con versamento periodico della somma dal conto ordinario del/dei titolare/i, persone fisiche identificate nominativamente, del libretto Tesoro Mio BM.

A fronte dell’apertura del libretto Tesoro Mio BM, Banca Malatestiana devolve 25 euro per il progetto “Adotta una Scuola” dell’associazione La Piccola Famiglia Onlus di Coriano che prevede il sostegno di una scuola in Etiopia (nel villaggio di Bossa).

Da diversi anni l’associazione, attraverso padre Renzo, cappuccino originario di Alfero (FC), sostiene i bimbi della regione del Dawro Konta, permettendo loro di poter frequentare una vera scuola. A causa del molto lavoro, i missionari non riescono a seguire le adozioni a distanza per ogni singolo bambino, visto che alcuni finiscono la scuola, altri la lasciano.

L’associazione ha iniziato dal 2010 un nuovo tipo di sostegno: l’adozione di una scuola. Il tuo contributo garantirà la copertura delle spese necessarie al suo mantenimento, dal materiale didattico al contributo per i maestri. La scuola affidata all’associazione è quella di Bossa, un villaggio a pochi chilometri dalla missione di Gassa Chare, dove ora i bambini frequentano le lezioni nella cappella che durante la settimana funge da “Fidel” (scuola di alfabetizzazione). Qui stanno ultimando un vero e proprio asilo, secondo le direttive della Pubblica Istruzione, con maestri preparati e corsi riconosciuti.

Per saperne di più www.lapiccolafamigliaonlus.it

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili in tutte le Filiali e su questo sito nella sezione trasparenza. Per le coperture assicurative eventualmente collegate al prodotto è necessario fare riferimento al set informativo disponibile in filiale e nella sezione trasparenza di questo sito internet.

Vai alla pagina trasparenza