Il nostro impegno per un futuro più verde  

Bosco

Crediamo che il progresso e il rispetto per l'ambiente debbano andare di pari passo. Per questo ogni giorno, mettiamo in atto azioni concrete per ridurre il nostro impatto ambientale e contribuire a un futuro più sostenibile.

Un approccio responsabile è la chiave per creare valore a lungo termine.

Le nostre scelte per l'ambiente

Firma digitale

Con la scelta della firma digitale di contratti e contabili effettuata dai nostri Soci e Clienti, ogni anno viene evitata la stampa di oltre 1.000.000 di fogli di carta.

Energia rinnovabile

La nostra sede e tutte le nostre filiali dal 2019 sono completamente alimentate con energia proveniente da fonti rinnovabili grazie all'accordo di fornitura sottoscritto con Utilità Spa. 
A prescindere quindi dalle quantità di kw utilizzati,  la CO2 prodotta è pari a zero.

Parco auto sostenibile

Il nostro parco auto è 100 % sostenibile: abbiamo sostituito tutti i mezzi aziendali, ad alimentazione ibrida, con veicoli ad alimentazione completamente elettrica.
Anche questa è una scelta di attenzione all'ambiente, pur in presenza di infrastrutture non ancora pienamente efficienti in tal senso.

Ogni piccola scelta può fare una grande differenza!

Banca Bosco

Piantare alberi è una delle forme di intervento più efficaci nella lotta alla crisi climatica e per la tutela dell'ecosistema.

Abbiamo aderito al progetto "Banca Bosco" per il nostro territorio, piantando 100 alberi  che hanno così arricchito di verde la rotonda di "via Caduti di tutte le guerre" di Viserba.

 

M'illumino di meno

Aderiamo all'iniziativa "M'llimino di meno" ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, che promuove il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.

Palazzo Ghetti, la nostra sede generale, ogni anno in occasione dell'evento spegne le proprie luci dalle 18.00 alle 07.00 del mattino successivo.