Banca Malatestiana Via XX Settembre 1870 63
47923, Rimini, RN, Italia
Telefono:  0541315811 E-mail:  bm.sitosocial@bancamalatestiana.it , info@bancamalatestiana.it PEC:  bm@postacer.bancamalatestiana.it

TORNA LA SOLIDARIETA' FIRMATA BANCA MALATESTIANA 

Il 22 agosto apre il " Bando Natale Insieme Solidale 2022 "

Novità |  Soci |  Territorio | 

“Natale Insieme Solidale”, la virtuosa iniziativa attraverso la quale la Banca sostiene le associazioni del territorio appoggiandole nella realizzazione di progetti di utilità sociale, solidarietà e sostenibilità ambientale, torna a far parlare di sé grazie all’apertura del Bando 2022 che ne inaugura la IV^ edizione.

Le associazioni del territorio, da lunedì 22 agosto, potranno infatti presentare la propria candidatura all’iniziativa: ai Soci della Banca, come di consueto, spetterà poi il compito di scegliere i tre “progetti solidali” meritevoli di essere realizzati. Dal 2018 ad oggi, attraverso l’iniziativa “Natale Insieme Solidale”, la Banca ha reso possibile la realizzazione di 11 progetti di utilità sociale, con un impegno economico di ben 375mila euro: una vera testimonianza dello spiccato senso di responsabilità e di appartenenza al territorio della Banca.

Lo scorso anno i tre progetti vincitori sono stati “Allegria in Chirurgia Pediatrica ” dell’Associazione La Girandola, “Sistema GiGenius” di ADA Onlus e “Un mondo libero dalla SM”, promosso dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Se i numeri del 2021 fungono da indicatore – oltre cinquanta i progetti presentati l’anno precedente - è facile prevedere un’ottima partecipazione anche all’edizione di quest’anno.