Servizi on line

conferenza-piazzaBM

Presentato alla stampa “PIAZZA BM”, market place dei soci Banca Malatestiana

11:58 06 July in Differente nei fatti, Economia, Impresa, Servizi
Una piazza virtuale dove mettere in vetrina le proprie eccellenze, farsi pubblicità e vendere direttamente i propri prodotti e servizi.
PiazzaBM è l’occasione che offriamo alle nostre aziende socie, attualmente quasi 800. Un vero e proprio sito di e-commerce unico nel suo genere, soprattutto perché realizzato da un istituto di credito che lo mette a disposizione dei propri soci accollandosi i costi e la gestione.

Come sottolinea il Presidente Enrica Cavalli, alla base di PiazzaBM c’è la mission che da sempre guida Banca Malatestiana, ad avere una “attenzione particolare per propri soci e per il territorio in cui opera. Questo impegno, insieme alla volontà di essere sempre al passo con i tempi, ci ha portato ad intraprendere questo nuovo percorso, decisamente unico e nuovo nel mondo bancario”.
Un’idea, prosegue il Presidente Cavalli, che nasce “sulla scia di un altro bel progetto da noi realizzato, che ha avuto grande successo negli ultimi anni, ovvero Natale Insieme, l’Expo dei soci di Banca Malatestiana, che si svolge durante il periodo pre-natalizio.
 
PiazzaBM, come Natale Insieme, ha infatti lo scopo di ampliare le opportunità di business delle aziende socie della Banca, accrescendo la rete di contatti e la conoscenza fra le stesse, in una logica di rete, con la differenza che con questa piazza virtuale l’occasione di incontri e affari viene offerta nel continuo”.

All’interno di questa piattaforma, le aziende socie di Banca Malatestiana potranno promuovere e vendere i propri prodotti e servizi, anche all’estero. Chiunque potrà acquistare e navigare all’interno della piattaforma, usufruendo di vantaggi e i soci stessi della Banca avranno condizioni ancora più agevolate.

PiazzaBM, aggiunge il Presidente, “è anche un modo per supportare le nostre piccole-medie aziende nella loro crescita, un’opportunità in più che vogliamo offrire loro per allargare e aumentare il loro business. Non è semplice per un’azienda non dimensionata, intraprendere questo percorso a causa dei costi, a volte proibitivi. Pertanto ci abbiamo pensato noi”.

 
Attualmente PiazzaBM è popolata da circa una trentina di attività ma già diverse aziende stanno ultimando le pratiche per entrare all’interno della piattaforma di e-commerce.
Il sito www.piazzabm.it è online e accessibile a tutti.