Servizi on line

conferenza natale insieme

Presentata la 5° edizione di “Natale Insieme”, domenica 18 dicembre al Palacongressi di Rimini

10:09 16 December in Eventi, Soci

Tante novità in linea con il nuovo mercato on line di Banca Malatestiana www.piazzabm.it che aiuta le imprese socie a proporsi anche sui nuovi canali di vendita sul web, in tempi di crescita del commercio elettronico.
L’evento, che si terrà dalle ore 10 alle 19 di domenica al Palacongressi di Rimini, con inaugurazione ufficiale alle ore 11, è patrocinato da Comune di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e Regione Emilia Romagna.
 
Ieri mattina, presso la sede centrale della Banca, sono state presentate alla stampa le principali novità di questa edizione che prende il nome di “Natale Insieme in PiazzaBM” per il forte collegamento tra la piazza-mercato fisica che verrà allestita al Palacongressi di Rimini (Sala della Piazza) e la piazza virtuale del mercato on line di Banca Malatestiana www.piazzabm.it dove i Soci della Banca possono promuovere e vendere direttamente on line i propri prodotti e servizi, e tutti possono acquistare, con particolari agevolazioni proprio per gli altri Soci.

Anche quest’anno l’evento sarà un’importante occasione di relazione ed incontro in attesa del Natale. Sarà, infatti, ancora aperto a tutta la cittadinanza e ospiterà, oltre all’area espositiva riservata alle Aziende Socie di Banca Malatestiana, intrattenimenti di vario genere per tutta la famiglia: musica, giocolerie, animazioni natalizie, tombole solidali e altri spettacoli per grandi e piccini.

Rimane invariato anche lo spirito dell’iniziativa: far incontrare le imprese socie della Banca per incoraggiare iniziative di rete. Perché dell’opportunità di fare sinergia tanto si parla, ma poco si riesce a concretizzare.

“L’evento – sottolinea il Presidente di Banca Malatestiana Enrica Cavalli – è nato per offrire un aiuto concreto alle nostre imprese socie acquistando per esse spazi espositivi e proponendo loro l’occasione di mostrare e vendere i propri prodotti e servizi, allacciare rapporti, farsi anche solo conoscere. In questi anni – continua Cavalli – le nostre imprese socie sono state eccezionali nel cogliere l’occasione e andare oltre, mettendo in atto tutta la loro intraprendenza, la loro inventiva e creatività, vitali caratteristiche dell’imprenditorialità della nostra Rimini e del territorio”.

Sono oltre un centinaio gli espositori che partecipano alla mostra-mercato allestita per l’occasione nella Sala della Piazza. Ed oltre un centinaio, in crescita, sono anche i Soci che fanno vendita on line e vetrina promozionale sul sito PiazzaBM. Tante le categorie merceologiche rappresentate: enogastronomia, artigianato locale, casa e arredo, prodotti per la cura della persona, tessile e abbigliamento, informatica, elettronica, viaggi e tempo libero, servizi per famiglie, lavoratori e imprese.
 
In occasione di “Natale insieme in PiazzaBM” poi le opportunità si moltiplicano. Tutti i Soci della Banca (oltre 5.300) riceveranno il loro omaggio natalizio consistente in un buono spesa del valore complessivo di 50 euro, che potranno utilizzare a proprio piacimento per i loro acquisti di Natale. I coupon potranno essere utilizzati presso le Aziende Socie della Banca presenti su PiazzaBM, oltre che a “Natale Insieme”. Si potranno acquistare i vari prodotti direttamente sul sito www.piazzabm.it, presso gli stand allestiti al Palacongressi e presso le stesse Aziende nei giorni immediatamente successivi a “Natale Insieme”. Si comprende quindi la grande opportunità di business per le imprese socie che accetteranno i buoni. Per l’occasione, Banca Malatestiana ha creato una partnership con il sito di social shopping “Tippest” e l’applicazione Tippest Partner.
 
EVENTI COLLATERALI E PROGRAMMA
Durante l’evento, domenica 18 dicembre, alle ore 10,30, verranno consegnate come da tradizione, le borse di studio ai Soci e figli di Soci che più si sono distinti nel percorso di studio (laurea magistrale o diploma di scuola superiore con massimo dei voti). Quest’anno la Banca ha aumentato notevolmente il budget che passa dai 15mila euro complessivi della scorsa edizione, a quasi 36mila euro con 39 premiati.

“I giovani rappresentano per Banca Malatestiana un patrimonio importante da coltivare – sottolinea il Presidente Enrica Cavalli – In quanto Banca di Credito Cooperativo, crediamo particolarmente nelle nuove generazioni e nella loro partecipazione attiva nello sviluppo economico e sociale del territorio. Ma i giovani vanno anche sostenuti nelle loro capacità e potenzialità. Sempre alta l’attenzione anche verso i Soci storici con la consegna delle medaglie ai Soci da 50 anni. 14 i premiati in questa edizione.”

Nella giornata di domenica saranno numerosi e vari gli appuntamenti per tutta la famiglia, con spettacoli da palco (giocoleria, clownerie e il concerto della Myo), animazioni natalizie itineranti e le due Tombole solidali, immancabili nelle varie edizioni di “Natale insieme”, il cui ricavato sarà interamente devoluto allo IOR – Istituto Oncologico Romagnolo.
 
SCOPRI DI PIÙ SULL'EVENTO