Servizi on line

e commerce piazza bm

PiazzaBM è un’opportunità per tutti: scopri come acquistare online beneficiando di sconti e agevolazioni

11:16 01 September in Differente nei fatti, Impresa, Servizi
Da un ingresso in Spa alla teiera inglese da collezione, fino alla maglietta e alla penna personalizzata. Da un soggiorno in una residenza storica, accompagnato da un buon libro, al kit di impianti fotovoltaici. Senza dimenticare le eccellenze della cucina nostrana: piadina romagnola, vino e miele biologici, salse a base di funghi champignon, olio extravergine dalle colline riminesi… Multistore come Amazon, per intenderci, ma a chilometro zero: così si presenta PiazzaBM, la piattaforma di marketplace delle aziende socie di Banca Malatestiana, che dopo le prime adesioni e i primi acquisti continua a registrare numeri in crescita, a tutela anche di una maggiore varietà merceologica.

Vai a PiazzaBM
 
Ad oggi sono oltre 400 i prodotti in vetrina: 72 le attrezzature industriali (non mancano trapani di precisione e levigatrici), 61 i servizi forniti (dalla sabbiatura e verniciatura di biciclette, alla stampa su tela), 51 i prodotti tra cibo e bevande, 33 i dispositivi ed impianti tecnologici (compresi i settori delle energie rinnovabili e del trattamento dell’acqua), 31 articoli di scarpe, 20 di casalinghi, solo per citare alcuni numeri. E sono in aumento anche le aziende socie che all’interno del portale promuovono la propria attività: quasi una trentina sono già on line, ma il numero sfiora le 60 unità se si considerano anche le imprese che si sono iscritte negli ultimi giorni e che con la ripresa dell’attività dopo le ferie di agosto, stanno lavorando alla propria vetrina in modalità “back end” (prima di risultare visibili sul portale).

Con una quota annua di 150 euro, molto conveniente se si considerano i costi di un sito con e-commerce chiavi in mano, presentano i propri prodotti e servizi, hanno l’opportunità di vendere direttamente on line e di restare al passo con i tempi, se non lo hanno già fatto con un proprio sito di e-commerce, oltre a sfruttare la visibilità e la promozione del portale PiazzaBM se già ne avessero uno, in un periodo in cui il commercio elettronico continua a vedere il segno “più”. Già, perché su PiazzaBM si può vendere a tutti, non solo agli altri soci di Banca Malatestiana, anche se questi ultimi beneficiano di sconti e agevolazioni sia negli acquisti on line che in quelli effettuati direttamente in azienda. Come? La nostra banca ha già inviato ai soci per e-mail (laddove disponibili gli indirizzi di posta elettronica) i codici strettamente personali, indispensabili per la registrazione sulla piattaforma e per gli acquisti; codici che attestano, appunto, se l’acquirente è un socio (e quindi può usufruire di una scontistica dedicata) o meno. Nelle prossime settimane i nostri uffici competenti invieranno i codici anche per posta cartacea, ma si è ancora in tempo per far avere all’Ufficio Soci (0541.315882 – bm.soci@bancamalatestiana.it) il proprio indirizzo di posta elettronica, così da poter ricevere i codici personali in tempi ancora più rapidi.
 
Non è tutto. PiazzaBM sarà protagonista anche alla prossima edizione dell’Expo di Natale riservato alle nostre aziende socie per consentire loro di fare business ma anche rete. Del resto PiazzaBM nasce proprio come prosecuzione naturale dell’Expo nato nel 2013. Durante l’evento sarà consegnato a tutti i nostri soci un buono spesa da utilizzare presso tutte le attività presenti non solo all’Expo, ma anche su PiazzaBM. E per chi non ha dimestichezza con gli acquisti on line, nessun problema: il buono potrà essere utilizzato per un regalo di Natale personalizzato anche “off line”, cioè per acquisti direttamente allo stand nella giornata dell’Expo o presso l’azienda o il negozio nei giorni immediatamente successivi. Per le imprese presenti su PiazzaBM e all’Expo si tratta di una considerevole opportunità in termini di business considerando che i buoni in distribuzione ad altrettanti soci saranno oltre 5.000.
Per ulteriori aggiornamenti su PiazzaBM e sulla prossima edizione dell’Expo natalizio non vi resta che chiamare l’Ufficio Soci (0541.315882 – bm.soci@bancamalatestiana.it), seguire il nostro sito www.bancamalatestiana.it e la nostra pagina Facebook “Banca Malatestiana”.