Servizi on line

L’azienda socia Fungar è leader in Italia nel “welfare aziendale”

fungar premio welfare

L’azienda socia Fungar è leader in Italia nel “welfare aziendale”

09:58 31 March in Donne, Economia, Soci

L’azienda agricola Fungar di Coriano, rappresentata dal nostro consigliere Maddalena Zortea e dalla socia Loredana Alberti, ha ricevuto a Roma il primo premio del “Welfare Index PMI 2017”, primo indice di valutazione del livello del welfare aziendale nelle Piccole e Medie Imprese Italiane.


L’azienda di Coriano, con i suoi oltre 15mila metri quadri di fungaia, si è distinta su 3.422 aziende per “aver saputo rispondere – così si legge nella motivazione – con politiche di welfare mirate ai bisogni dei propri dipendenti, circa 70”. Famiglia è infatti la parola chiave, sia nella gestione che nel lavoro quotidiano, di questa impresa, nata nel 1978 e oggi gestita dalle famiglie Alberti e Magnani.
Le iniziative di condivisione e socializzazione favorite all’interno dello staff aziendale e l’attenzione alla genitorialità, declinata con orari flessibili e autonomia organizzativa, erano state riconosciute anche lo scorso anno quando la Fungar aveva ricevuto il premio Menzione Speciale “Valore Donna” alla prima edizione del “Welfare Index PMI”.