Servizi on line

Icrrea Holding supera le valutazioni della BCE

Iccrea Holding supera la valutazione approfondita della BCE

16:38 28 October in Economia

Siamo lieti di comunicarvi che Iccrea Holding, capogruppo del sistema delle Banche di Credito Cooperativo di cui Banca Malatestiana fa parte, ha superato con esito positivo l’AQR (Asset Quality Review) condotto dalla Banca Centrale Europea e dello Stress Test promosso dall’European Banking Authority in collaborazione con la BCE.

Le valutazioni hanno confermato “la solidità del Gruppo bancario Iccrea e la robustezza dei presidi organizzativi di assunzione, gestione e misurazione dei rischi dei quali il Gruppo stesso si è dotato” – afferma il Presidente di Iccrea Holding, Giulio Magagni.

Il risultato conseguito testimonia sia l’efficacia con la quale il Gruppo sta interpretando la partnership con le Banche di Credito Cooperativo – con cui le società del Gruppo stesso lavorano quotidianamente a sostegno del territorio – sia il valore del percorso intrapreso di rafforzamento di questa partnership.

Le Banche di Credito Cooperativo, socie e clienti del Gruppo Iccrea, hanno infatti sostenuto, con puntuale impegno, gli interventi di aumenti di capitale che hanno permesso al loro Gruppo bancario di perseguire la strategia di partnership e di accompagnarle nelle attività sul territorio.

 

Leggi la lettera completa di Iccrea Holding

 

 

28.10.2014