Servizi on line

Golosaria: tre giorni tutti da gustare

golosaria

Golosaria: tre giorni tutti da gustare

12:49 10 June in Eventi, Soci

I migliori produttori artigianali del “food & wine” made in Italy si danno appuntamento per la prima volta in Riviera per la prima edizione romagnola di Golosaria, dal 31 maggio al 2 giugno al Palazzo dei congressi di Riccione.
La rassegna itinerante dedicata alla cultura del gusto, promossa da Club di Papillon, accenderà i riflettori sui migliori produttori artigianali dello Stivale, selezionati dal libro Il Golosario di Paolo Massobrio.

Per l’appuntamento riccionese (che segue quelli di Milano e dei castelli del Monferrato) Banca Malatestiana, che mostra da sempre di credere nella valorizzazione del territorio in cui opera e di conseguenza dei sui prodotti, si è fatta sponsor dell’evento, offrendo così ai propri soci, interessati a comparire in questa prestigiosa vetrina, la possibilità di partecipare con uno sconto del 50% sul prezzo dell’affitto dello spazio espositivo.

Paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato accanto alla selezione di 100 migliori vini d’Italia, i Top Hundred, trasformeranno Riccione nella capitale della buona tavola con un obiettivo: dimostrare come il gusto possa far vivere, animandolo, un territorio.

Edizioni passate di Golosaria sono state fatte all’Abbadia di Fiastra, nel comune di Tolentino (Macerata), nel castello di Corigliano Calabro (Cosenza), a Novi Ligure dove si è tenuto il primo raduno nazionale delle bici da gelato. E poi Acqui Terme sul tema gusto e benessere, Mantova nel 2010 e da sette anni i castelli del Monferrato che hanno coinvolto venti location e portato sul territorio, in un solo weekend, 40.000 persone.

Vi aspettiamo numerosi…

Argomenti: