Servizi on line

workshop destinazione cina

Facciamo volare la tua impresa: Destinazione Cina!

09:30 14 January in Differente nei fatti, Eventi, Impresa, Soci

Martedì 19 gennaio, alle ore 16.00 presso la Sala Fabbri di Palazzo Ghetti, approfondiamo “Destinazione Cina”, il nuovo progetto Banca Malatestiana che mira a tessere relazioni con operatori e istituzioni del grande Paese asiatico.
L’iniziativa si avvale di un nostro collaboratore che sarà inviato in Cina nei mesi di febbraio e marzo 2016 al fine di costruire rapporti d’interesse capaci di rivelare nuove opportunità di mercato per Aziende socie e clienti Banca Malatestiana.

Siamo infatti sempre più attenti alle esigenze dei nostri Soci e Clienti, anche nel valutare le possibilità offerte dai mercati esteri. La Cina, in particolare, è la seconda più grande economia mondiale, con previsioni di tassi di crescita ancora sostenuti. La Cina è un colosso inarrestabile: negli ultimi tre decenni il suo Pil è aumentato con una media annua del 10 per cento e si stima un’ulteriore salita nei prossimi anni.

Si esprime così Stefano Clementi, Responsabile Servizio Supporto Affari di Banca Malatestiana:

“La Cina rappresenta uno dei Paesi con maggiori opportunità di crescita per il commercio di prodotti italiani di qualità. Dopo aver rappresentato per anni un mercato principalmente di approvvigionamento, il crescente benessere economico della popolazione e della classe media (che veleggia ormai verso i 200 milioni di persone, con proiezioni di raddoppio nei prossimi dieci anni) consente di stimolare i bisogni interni, tant’è che si stima che nel 2025 la Cina diverrà il più grande mercato di consumo nel mondo”

 
Il workshop è gratuito e aperto a tutte le aziende nostre Socie e Clienti.
 
Programma dettagliato
 
Iscrivi all'evento