Servizi on line

modello f24, pagamento tramite home banking

Dal 1° Ottobre F24 on line anche per persone fisiche per importi superiori a 1.000€

08:36 11 September in Economia, Servizi

Dal 1° ottobre 2014 obbligo di utilizzo dei servizi telematici per i versamenti di imposte e contributi (F24) anche per persone fisiche non imprenditori o professionisti

Dal 1° ottobre 2014, come disposto dal D.L.66/2014, per i versamenti delle imposte e contributi con modello F24 di importo superiore a 1.000 euro si dovranno utilizzare esclusivamente servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e dagli intermediari della riscossione convenzionati con la stessa; di fatto, la presentazione del mod. F24 cartaceo sarà ammessa solo per importi fino a 1.000 euro.
La stessa modalità di pagamento dovrà essere utilizzata qualora siano state effettuate compensazioni e il modello F24 presenti un saldo “da versare”. Per i modelli F24 “a zero”, sarà necessario utilizzare esclusivamente i servizi telematici dall’Agenzia delle Entrate (F24 web, F24 online e F24 cumulativo).

In base alle nuove disposizioni non è più rilevante il possesso della partita IVA e quindi le regole sopra accennate sono applicabili anche ai contribuentipersone fisiche (non titolari di attività imprenditoriale)
Il soggetto che utilizza i servizi telematici messi a disposizione dagli intermediari della riscossione convenzionati con l’Agenzia delle Entrate (professionista, società di servizi, CAF imprese, ecc.) può inviare anche i modelli F24 di soggetti terzi, mediante addebito sul proprio c/c, previo rilascio all’intermediario di un’apposita autorizzazione da parte dell’intestatario della delega, che rimane comunque responsabile ad ogni effetto; l’autorizzazione può anche essere cumulativa.

Con il sistema di Home Banking di Banca Malatestiana, SimplyBank Web, è possibile pagare comodamente, da casa o dall’ufficio, con il proprio personal computer, quanto dovuto per imposte o contributi; è sufficiente accedere al portale con le proprie credenziali e selezionare il menu Conti Correnti – Deleghe F24.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle nostre filiali o scrivere a marketing@bancamalatestiana.it

07.09.2014

Argomenti: