Servizi on line

donazione piccola famiglia onlus

Consegnata alla Piccola Famiglia Onlus la donazione a favore del progetto “Adotta una scuola”

07:45 12 September in Differente nei fatti

Martedì 26 agosto il nostro Presidente Enrica Cavalli ha consegnato all’associazione di Montetauro (Coriano) Piccola Famiglia Onlus l’importo di 1.600€ a favore del progetto “Adotta una scuola” con cui ogni anno contribuiamo a sostenere l’alfabetizzazione nei paesi in via di sviluppo in cui agisce l’associazione. La donazione verrà destinata alla scuola di Bossa in Etiopia, dove da qualche anno è attiva una scuola per i bambini del villaggio.

In cosa consiste il Scuola di Bossa - Etiopiaprogetto “Adotta una scuola”? L’iniziativa unisce con un legame diretto il nostro prodotto di risparmio Tesoro Mio BM, pensato per i più piccoli, con l’infanzia di quei paesi distanti dalle nostre realtà in cui l’educazione è un bene non sempre garantito. Per ogni libretto Tesoro Mio BM aperto destiniamo la somma di 25€ a favore del progetto, coordinato attraverso l’azione della Piccola Famiglia Onlus, associazione fra le più attive del territorio nel sostegno ai minori.

Nella comunità di Montetauro, che a tutti gli effetti ci ha accolto come una “piccola grande famiglia”, abbiamo incontrato i volontari, gli operatori e gli ospiti del centro che quotidianamente vivono nella Casa e si dedicano ad attività ricreative nel centro socio-educativo diurno della Montetauro Cooperativa Sociale.

30.08.2014