Servizi on line

day-hospital-oncologico-bancamalatestiana

Inaugurazione Day Hospital Oncologico nel nome di Umberto Mazzotti

08:57 07 June in Differente nei fatti
Il veder oggi nascere il nuovo Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Rimini, al servizio di tutta la Provincia, è per la nostra Banca occasione di molteplici significati. La scelta di avere contribuito in termini forse decisivi a questa realizzazione di estrema importanza per il sistema Sanitario locale conferma la vocazione di Banca Malatestiana: essere fattiva protagonista anche della vita sociale del nostro territorio.
 
Non casuale la dedica della struttura al rimpianto presidente della nostra Banca, Umberto Mazzotti, uno dei suoi fondatori, oggi purtroppo scomparso: per ricordarlo come una grande persona sempre attiva – oltre che nell’ambito economico locale – in luoghi di umana sofferenza, dove ha portato aiuto e serenità, pur conoscendo egli stesso il dolore della malattia più grave.
Non abbiamo voluto far mancare il nostro sostegno ad una opera così necessaria per una migliore qualità di vita della comunità, anche delle persone in drammi di grande disagio.
Il reparto di Oncologia è oggi una delle eccellenze tra le strutture sanitarie locali, una conquista e un segno di civiltà.
 
Per tutti, un investimento prezioso per un sano sviluppo del territorio: perché quanto più sapremo difendere la salute della sua gente, tanto più sarà essa disponibile a partecipare e offrire il proprio contributo al comune interesse.

 
07.06.2012