Servizi on line

fondo selfiemployment

Conoscere il Fondo SelfiEmployment rivolto a imprenditori under29

13:26 09 January in Economia, Giovani, Impresa

Il Fondo Selfiemployment, gestito da Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del MiSE), finanzia nuove iniziative imprenditoriali da parte di giovani di età compresa tra 18 e 29 anni senza lavoro e non impegnati in percorsi di studio o formazione professionale, tramite la concessione di prestiti a tasso zero.

 
Chi intende presentare domanda deve risultare iscritto al Programma Garanzia Giovani – il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile www.garanziagiovani.gov.it
 
Sono finanziabili progetti di investimento relativi a spese per acquisto di beni strumentali, beni immateriali, ristrutturazione immobili, spese per l’avvio dell’attività, ecc. Sono interessate le attività di produzione di beni ed erogazione di servizi, incluso il commercio e il turismo, anche in forma di franchising.
 
Il finanziamento a tasso zero viene erogato da Invitalia e può coprire il 100% del programma di spesa. L’entità dei prestiti erogabili è così definita:
• Microcredito da 5.000 a 25.000 euro
• Microcredito esteso da 25.001 a 35.000 euro
• Piccoli prestiti da 35.001 a 50.000 euro
 
I finanziamenti, erogati da Invitalia, non sono assistiti da garanzie reali né di firma, hanno una durata massima di 7 anni, le rate sono mensili posticipate a partire dal sesto mese dalla stipula del prestito.
 
Per reperire la modulistica e ogni altra informazione relativa all’iniziativa visitare il sito www.invitalia.it

INVIA LA DOMANDA