Servizi on line

ristrutturazione sposa marinaio

Completati i lavori di restauro della statua “La Sposa del Marinaio” sul molo di Rimini

17:19 30 October in Differente nei fatti

A seguito delle mareggiate dello scorso inverno la statua “La Sposa del Marinaio” necessitava di un’opera di restauro. È così che abbiamo deciso di sostenere il suo realizzatore negli interventi di manutenzione delle scorse settimane.

“La Sposa del Marinaio”, situata al termine del Molo di Levante di Rimini, fu realizzata nel 2010, grazie al nostro contributo, dallo scultore Umberto Corsucci, specializzato in grandi opere monumentali. La scultura, interamente in bronzo, si erge nel punto più estremo del porto, e raffigura una donna con i suoi piccoli, protesa con l’indice verso il mare aperto.
L’opera è difatti un omaggio alla donne che aspettavano il ritorno dei loro compagni pescatori dalle acque: intenta a scrutare l’orizzonte, la sua figura si erge come una vela, capace di fronteggiare vento e onde.

A seguito del maltempo dello scorso inverno, si è reso necessario un intervento di manutenzione, portato a termine dallo stesso Umberto Corsucci agli inizi del mese di ottobre.
La “Sposa” è pronta così a superare un nuovo inverno e continuare a essere la meta di tante passeggiate al porto, care non solo ai riminesi!