Servizi on line

festa-borgo-sangiovanni

Banca Malatestiana apre quest’anno la propria corte in occasione della 12° Festa del Borgo San Giovanni

14:17 11 June in Eventi, Giovani

Banca Malatestiana sostiene la Festa del Borgo San Giovanni dell’ 11 e 12 luglio 2015 e vi partecipa con iniziative serali all’interno della corte di Palazzo Ghetti.

La festa celebra la ricorrenza della Beata Vergine del Carmine ma oltre all’evento religioso, questo è un vero e proprio momento di festa e aggregazione popolare per tutto il Borgo San Giovanni: la festa popolare ha cadenza biennale e come di consueto propone un cartellone di eventi d’arte, cultura e folklore con stand gastronomici e spettacoli musicali di ogni genere, nel borgo.

L’edizione 2015 racconta il borgo attraverso i secoli con rappresentazioni in costume e l’angolo degli antichi mestieri, dal periodo romano a quello medioevale fino al borgo del futuro: quello dei giovani.

Banca Malatestiana, che ha la propria sede generale, Palazzo Ghetti, proprio in questo storico borgo riminese, quest’anno aprirà la propria corte, in occasione della festa che si svolgerà l’11 e 12 luglio 2015, ospitando l’Associazione riminese San Martino, che rievocherà all’interno della corte del palazzo uno spaccato di vita della Rimini del XV secolo, con scene quotidiane di arti e mestieri dell’epoca.

In occasione della Festa del Borgo anche la piccola mostra permanente, realizzata al piano terra di Palazzo Ghetti, sarà aperta e visitabile gratuitamente, guidati dagli storici e archeologi esperti di Ad Arte.

Vi aspettiamo l’11 e 12 luglio al Borgo San Giovanni!