Servizi on line

banca malatestiana main sponsor della festa del borgo san giovanni 2017 rimini

Banca Malatestiana main sponsor della Festa del Borgo San Giovanni, 22 e 23 luglio 2017

17:43 19 July in Famiglia, Servizi

Torna la Festa del Borgo San Giovanni e la nostra Banca è ancora accanto agli organizzatori, non solo come main sponsor, ma ospitando due eventi del ricco programma stilato per sabato 22 e domenica 23 luglio.

La suggestiva Corte di Palazzo Ghetti, sede centrale di Banca Malatestiana, sarà palcoscenico dell’inedita mostra di Ramberti Group, “Ramberti goes POP con Sigismondo”, che verrà presentata in anteprima in questa occasione e riproposta poi a Londra all’interno della manifestazione 100% Design. Nata dal desiderio di rendere omaggio a Sigismondo Pandolfo Malatesta, in occasione dei 600 anni della sua nascita, la mostra è stata pensata in chiave POP, Popular Art, in linea con lo stile popolare della Festa del Borgo.

Il secondo evento ospitato nella nostra Corte, domenica 23 luglio dalle 21 alle 23, è il “Certamen Isotteo”, una gara di poesia d’amore, in cui si sfideranno 15 poeti under40, organizzata per la Festa del Borgo dal Festival della poesia giovane “Parco Poesia”. L’evento richiama le celebri Isottee che Sigismondo fece dedicare a Isotta degli Atti dai migliori poeti del suo tempo. Al vincitore del Certamen andrà un’incisione realizzata dagli studenti della Scuola di Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Urbino.

Da non perdere infine la passeggiata culturale organizzata da Michela Cesarini di Discover Rimini per il Borgo San Giovanni, prevista per domenica 23 luglio alle ore 17.00, con partenza dalla Chiesa di San Giovanni. La camminata arriverà anche alla Corte di Palazzo Ghetti per scoprire, attraverso i segni messi ben in luce dalla ristrutturazione, la doppia componente del palazzo, ora sede della Banca, al momento della sua edificazione nell’Ottocento: edificio residenziale e manifattura del brillante imprenditore riminese Nicola Ghetti, che vi impiantò un’importante fabbrica di fiammiferi.

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 luglio al Borgo San Giovanni!