Servizi on line

Banca Malatestiana è sponsor del Raduno dei Bersaglieri e della Strarimini

raduno bersaglieri banca malatestiana

Banca Malatestiana è sponsor del Raduno dei Bersaglieri e della Strarimini

15:04 28 April in Eventi

Maggio mese di eventi! Due appuntamenti di grande rilievo sul territorio locale saranno sostenuti dal nostro contributo, scelto come sempre nel segno di un’attenzione costante rivolta alla comunità, alla cultura e al benessere degli individui.

Primo in calendario, il 63° nazionale Raduno dei Bersaglieri, che si svolgerà a Rimini dal 5 al 10 maggio.
È attesa una partecipazione di oltre 100.000 persone provenienti da tutta Italia: bersaglieri, simpatizzanti e famiglie.
Il raduno si aprirà martedì 5 maggio con le Cerimonie dell’Alzabandiera e Onore ai Caduti e si concluderà domenica 10 maggio con la tradizionale sfilata al passo di corsa che partirà dal centro storico e arriverà sul lungomare per un totale di tre chilometri.

Durante le giornate sono previsti svariati eventi corollari tra cui il concorso dedicato ai ragazzi di 5° elementare e 3° media che il 6 maggio verranno premiati all’Italia in miniatura dal presidente Banca Malatestiana Enrica Cavalli. Le scuole e gli studenti presenti riceveranno i cappellini Banca Malatestiana e il libro su Palazzo Ghetti “Il Palazzo dei Fiammiferi”, curato dallo storico riminese Piero Meldini.

Scopri gli appuntamenti in calendario durante il 63° Raduno dei Bersaglieri

Se il Raduno dei Bersaglieri torna a Rimini dopo 35 anni, un altro evento previsto per maggio si ripete invece annualmente in città da oltre 32 anni. Si tratta della Strarimini, storica podistica riminese che nel tempo ha raccolto sempre più adesioni. L’evento previsto per domenica 17 maggio dà la possibilità di scegliere fra 4 diversi percorsi.

  • Km. 21 – Mezza maratona competitiva e non competitiva
  • Km. 12 – Maratonina non competitiva (Ludico Motoria)
  • Km. 5 – Camminata turistica non competitiva (Ludico Motoria)
  • Km. 2 – Mini camminata (Ludico Motoria) Strarimini Baby

 
Da tempo sponsor della Strarimini, anche quest’anno saremo al centro dell’evento grazie al passaggio della camminata turistica non competitiva e della mini podistica dedicata ai bambini attraverso Palazzo Ghetti, sede centrale di Banca Malatestiana. All’interno della corte sarà allestito il ristoro con animazione per bambini, a cura dall’associazione clown in corsia. Al termine della mattinata il nostro presidente Enrica Cavalli sarà presente alla premiazione dei vincitori in Piazza Cavour.

 
Scopri di più sulla Stra Rimini