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Carte di credito

Assistenza
Assistenza carte di credito
Carte Bancomat / PagoBancomat

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL’ITALIA al numero verde 800-822056, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
DALL’ESTERO ad uno dei numeri di seguito indicati (a seconda del paese da dove si chiama):

  • Austria    0800295695
  • Argentina    00398003027742
  • Australia    1800140714
  • Belgio    080072585
  • Brasile    00083977255
  • Canada    1800706780
  • Cipro    08095605
  • Danimarca    80010101
  • Finlandia    0800113970
  • Francia    0800906772
  • Germania    08001815154
  • Gran Bretagna    0800969760
  • Grecia    00800391278620
  • Irlanda    1800553914
  • Lussemburgo    08002387
  • Norvegia    80011616
  • Olanda    08000224493
  • Portogallo    800839908
  • Spagna    900993954
  • Svezia    020794393
  • Svizzera    0800553405
  • Turchia    00800399078918
  • Ungheria    0680011259
  • USA – AT & T    18003489906
  • USA – MCI    18003738584
  • Altri paesi    +39 02.60843768
Carta BCC

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL’ITALIA al numero verde 800-086531, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
DALL’ESTERO al numero +39 (06) 87419901.

E’ necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale di Banca Malatestiana dove si intrattiene il conto.

Dopo aver consegnato alla banca copia della denuncia sarà possibile richiedere l’emissione di una nuova carta.

Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.

Carta Prepagata Tasca (Mastercard)

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL’ITALIA al numero verde 800-904470 (non raggiungibile da cellulare), operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
DALL’ESTERO al numero +39 (02) 60843760.

E’ necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale di Banca Malatestiana dove si intrattiene il conto.

Dopo aver consegnato alla banca copia della denuncia sarà possibile richiedere l’emissione di una nuova carta.

Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.

CartaSì

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL’ITALIA al numero verde 800-151616, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
DALL’ESTERO al numero +39 02.3498.0020.

Nel caso di carta multifunzione (ossia con accesso al circuito Bancomat/Pagobancomat) occorre telefonare anche al numero verde 800-822056.

E’ necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale di Banca Malatestiana dove si intrattiene il conto.

L’emissione della nuova carta avviene automaticamente. Nel caso di carta multifunzione invece, la richiesta di duplicato va effettuata alla banca dopo aver consegnato copia della denuncia.

Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.

BankAmericard

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL’ITALIA al numero verde 800-207167, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
DALL’ESTERO al numero +39 00432.744.106.

E’ necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale di Banca Malatestiana dove si intrattiene il conto.

Dopo aver consegnato alla banca copia della denuncia sarà possibile richiedere l’emissione di una nuova carta.

Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.

Diners

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
DALL’ITALIA al numero verde 800-864064, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi);
DALL’ESTERO al numero +39 063.213841.

E’ necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale di Banca Malatestiana dove si intrattiene il conto.

L’emissione della nuova carta va concordata al titolare direttamente con il Servizio Clienti di Diners.

Telefonando al numero 06.35.75.333, sarà possibile avere tutte le informazioni utili e risolvere ogni altra eventuale richiesta.

Per lo smarrimento del PIN (Personal Identification Number) telefonare sempre allo stesso numero.

Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.

American Express

Nel caso di furto o smarrimento è necessario telefonare immediatamente:
sia DALL’ITALIA che DALL’ESTERO al numero 06.72900347, operativo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi).

E’ necessario effettuare subito dopo denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e consegnare copia della denuncia alla filiale di Banca Malatestiana dove si intrattiene il conto.

L’emissione della nuova carta va concordata dal titolare direttamente con il servizio clienti di American Express (06.72282).

Trattandosi di carta di credito, gli importi spesi possono essere addebitati sul conto corrente anche a distanza di diversi giorni. Occorre pertanto controllare periodicamente che la carta venga conservata con tutte le attenzioni necessarie.

Viacard di Conto Corrente e Telepass

In caso di furto o smarrimento della propria VIACARD DI CONTO CORRENTE o dell’apparecchiatura TELEPASS è necessario telefonare al Call Center 840-043043.

E’ necessario effettuare immediatamente la denuncia presso le autorità di polizia (Carabinieri, Polizia di Stato) e successivamente inviarla a Telepass SpA tramite raccomandata, all’indirizzo:

Telepass S.p.A.
Casella Postale 2310 succ. 39
50123 FIRENZE (FI)

oppure consegnandola direttamente presso un Punto Blu, entro 30 giorni dalla data della prima comunicazione.

L’emissione di una nuova Viacard o di un nuovo Telepass va richiesta alla propria filiale di Banca Malatestiana.

Servizi Notifica SMS
Carte Bancomat

Banca Malatestiana ti offre un nuovo strumento per garantire maggiore sicurezza alla tua carta Pagobancomat a microchip.

E’ infatti possibile attivare il nuovo servizio SMS di conferma per prelevamenti e spese effettuate con la carta, che ti consentirà di tenere sempre sotto controllo i movimenti e bloccare eventuali utilizzi illeciti della tua carta.

Quando verrà usata la carta Pagobancomat riceverai un SMS che ti informa rispetto all’importo, data, ora e luogo dell’operazione.

Il servizio è gratuito per tutte le notifiche generate da utilizzi di importo superiore ai 60 euro.

Se si tratta di una transazione che sai di non aver effettuato, potrai bloccare la carta, contattando immediatamente il Numero Verde 800.82.20.56, attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 o la tua Filiale.

Carta BCC

CartaBCC mette a disposizione di tutti i clienti titolari il servizio sms di “notifica autorizzazione”.

Grazie a questo servizio i titolari di CartaBCC interessati potranno ricevere, a seguito di una spesa effettuata con la loro carta, un messaggio sms contenente i dati riepilogativi della transazione.

Per attivare il servizio puoi recarti presso la propria Filiale di Banca Malatestiana e richiedere l’attivazione del servizio di “notifica autorizzazione”.

Ti verrà richiesta la compilazione di un modello, uno per ogni CartaBCC per cui intenderai attivare il servizio.

Banca Malatestiana provvederà ad acquisire le informazioni da te sottoscritte ed entro 24 ore ti sarà inviato un messaggio SMS di benvenuto che ti informerà dell’avvenuta attivazione del servizio “notifica autorizzazione”.

Il servizio SMS di “notifica autorizzazione” è disponibile per i clienti Vodafone, Tim, Wind e H3G e può essere attivato su qualsiasi telefono abilitato all’invio e alla ricezione dei messaggi SMS; solo per i clienti Wind è necessario che il telefono sia almeno Dual Band.

Il servizio è gratuito per tutte le notifiche generate da utilizzi di importo superiore ai 70 euro.

Per tutti gli importi inferiori e fino alla soglia da te prestabilita, il costo di ciascun messaggio da te ricevuto, sarà di 15 centesimi di euro IVA inclusa per Tim e Wind e 16 centesimi di euro IVA inclusa per Vodafone e H3G, salvo variazioni e/o promozioni nei piani tariffari applicati dai singoli gestori telefonici.

Gli importi saranno detratti direttamente dal tuo credito telefonico.