Servizi on line

Aiuti concreti contro le avversità climatiche

credito avversità climatiche

Aiuti concreti contro le avversità climatiche

16:09 20 October in Differente nei fatti, Economia

Al fine di sostenere le imprese agricole del territorio, Banca Malatestiana ha predisposto prodotti di finanziamento destinati a supportare le aziende che hanno subito danni in seguito ad avversità atmosferiche ovvero che intendono effettuare investimenti al fine di prevenire danni derivanti da fenomeni atmosferici connessi ai cambiamenti climatici.

Mutuo ImpresaBM Avversità Atmosferiche
Il prodotto è destinato alle imprese che hanno subito danni da avverse condizioni meteorologiche, sia legate a siccità che ad eccessive precipitazioni.
Si tratta di un mutuo chirografario a tasso fisso, con durata massima 36 mesi e importo massimo finanziabile di 50.000€.
Per accedere al finanziamento l’imprenditore deve presentare una autocertificazione dei danni subiti in relazione alle avversità atmosferiche verificatesi negli ultimi 12 mesi dalla richiesta (ad es. grandine, allagamenti, vento forte, siccità, ecc…).
Le condizioni applicate sono di estremo favore per agevolare l’impresa nel ripristino delle condizioni ottimali per svolgere la propria attività

Mutuo ImpresaBM Cambiamenti Climatici
Il prodotto è destinato a finanziare le imprese che investono in opere di prevenzione riqualificando i terreni ovvero investendo in strumenti che consentano di ridurre i rischi derivanti da cambiamenti climatici.
Si tratta di un mutuo chirografario a tasso variabile, durata massima 10 anni e importo massimo finanziabile di 100.000€
Per accedere al finanziamento l’imprenditore deve presentare i progetti e preventivi per gli interventi in opere di riqualificazione dell’attività e dei terreni ai fini di prevenzione di danni da avversità atmosferiche (sia siccità che eccessive precipitazioni); gli interventi possono riguardare, ad esempio, investimenti per realizzazione di invasi, pozzi artesiani, opere di drenaggio al terreno, sistemi di irrigazione innovativi, ecc.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ad una delle nostre filiali, scrivere a bm.crediti.speciali@bancamalatestiana.it oppure contattare il numero 0541 315817

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali, il TAEG, e quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso tutte le filiali e sul sito internet www.bancamalatestiana.it. La concessione del finanziamento è soggetta ai requisiti e alla valutazione della Banca.